Il Principio del Piacere 2: continua la serie thriller europea?
Ha debuttato giovedì 23 luglio su Rai 4 Il Principio del Piacere, un thriller investigativo che ripercorre un’inquietante catena di delitti avvenuti in tre grandi città dell’Europa orientale.
La storia parte dal ritrovamento del cadavere di una donna, mutilata dell’avambraccio sinistro, in una barca alla deriva lungo la costa di una spiaggia di Odessa. Contemporaneamente, a Varsavia, nel bagagliaio di un’auto abbandonata, viene rinvenuto l’avambraccio di una donna. Il giorno dopo, a Praga, tra il materiale di scena per uno spettacolo teatrale un’attrice trova un altro avambraccio femminile che, dalle indagini, risulta essere stato precedentemente congelato. La polizia polacca, ceca e ucraina unisce le forze per portare avanti l’indagine su tre casi che sembrano indubbiamente collegati tra loro.
Chi ha già concluso la visione della serie si starà chiedendo: ci sarà una seconda stagione? In merito al futuro de Il Principio del Piacere, trasmessa lo scorso anno su Canal+, non è stata ancora annunciata una decisione ufficiale. Sembra che però, dietro le quinte, si pensi già ad una continuazione.
In un’intervista rilasciata dall’attore Dawid Czupryński a Tele Magazyn, l’interprete di Marek ha rivelato che le idee per una possibile seconda stagione non mancano. “Maciek Maciejewski, l’autore della serie, è già al lavoro sulla scrittura della seconda stagione” ha rivelato Dawid Czupryński al magazine, aggiungendo: “Se non ci fossero speranze [di realizzare una seconda stagione], nessuno si preoccuperebbe di scriverla”.
Creata da Maciej Maciejewski e Dariusz Jablonski, che si è occupato anche della regia dei dieci episodi che compongono la prima stagione, Il principio del Piacere nasce da un’inedita sinergia produttiva tra Polonia, Repubblica Ceca e Ucraina, che si dimostra subito, per qualità di scrittura e confezione, all’altezza degli ormai popolarissimi noir scandinavi.
Nel cast internazionale della co-produzione Canal + figurano l’attrice polacca Małgorzata Buczkowska, il ceco Karen Rodel e l’ucraino Sergey Strelnikov nei ruoli principali.
Lascia un commento