Il serpente dell’Essex, dal 13 maggio su Apple
Mercoledì 16 marzo Apple TV+ ha svelato le prime immagini de Il serpente dell’Essex, l’attesissima serie limitata di sei episodi Apple Original basata sull’omonimo romanzo di Sarah Perry, che farà il suo debutto con i primi due episodi venerdì 13 maggio.
Il serpente dell’Essex trama, anticipazioni
Nell’adattamento del romanzo best-seller “Il serpente dell’Essex” del 2016 scritto da Sarah Perry, Hiddleston interpreta il Reverendo Will Ransome, il leader fidato di una piccola comunità rurale. Le riprese della serie commissionata da Apple hanno preso il via lunedì 15 marzo nella regione dell’Essex.
Ambientata nel 1893, la storia di The Essex Serpent ha per protagonista Cora Seaborne (interpretata da Claire Danes), una donna rimasta vedova, che, finalmente libera da quel matrimonio violento, si trasferisce dalla Londra vittoriana al piccolo villaggio di Aldwinter nell’Essex, incuriosita da una superstizione locale secondo cui una creatura acquatica mitica conosciuta come il serpente dell’Essex avrebbe ricominciato ad apparire a seguito di un terremoto.
Il serpente dell’Essex cast, con Tom Hiddleston e Claire Danes
The Essex Serpent ha trovato il suo protagonista maschile. Si tratta di Tom Hiddleston, 40enne attore inglese celebre per The Night Manager e la produzione Marvel Studios Loki al debutto il 9 giugno.
Claire Danes (Homeland) è subentrata al ruolo della protagonista femminile a seguito dell’uscita dal progetto di Keira Knightley, la quale ha abbandonato The Essex Serpent per ragioni legate alla sua famiglia.
“Poiché i casi COVID sono in aumento nel Regno Unito e vengono potenzialmente imposte ulteriori regole di blocco e restrizione,” ha dichiarato un suo portavoce lo scorso ottobre, “Con così tante incognite, non c’era uno scenario adeguato per Keira che le consentisse di predisporre che qualcuno si occupasse dei suoi figli per il periodo di quattro mesi e mezzo richiesto dalla produzione”.
Completano il cast Frank Dillane (Fear the Walking Dead), Hayley Squires (Adult Material), Clémence Poésy (Tenet) e Jamael Westman (Anne Boleyn). Dillane interpreta Luke Garrett, pionieristico giovane chirurgo. Squires è Martha, ben più che una semplice domestica alle dipendenze di Cora. Poésy veste i panni di Stella Ransome, una donna amichevole, simpatica e adorata da suo marito Will e dai figli. Westman è il dottor George Spencer, il braccio destro di Luke.
Il serpente dell’Essex episodi, quanti sono
Sono sei gli episodi che costituiscono la prima stagione. La serie vede alla regia Clio Barnard (The Arbor) e adattata dal romanzo di Anna Symon (Mrs Wilson). Jamie Laurenson, Hakan Kousetta, Patrick Walters, Iain Canning, Emile Sherman saranno i produttori esecutivi dello spettacolo insieme a Clio Barnard e Anna Symon. Andrea Cornwell è coinvolto in qualità di produttrice. La serie è prodotta dalla società di produzione vincitrice di un Emmy e di un Oscar See-Saw Films.
Trailer de Il serpente dell’Essex, esiste già?
Ad apertura di articolo trovi il trailer ufficiale della prima stagione de Il serpente dell’Essex.
Il serpente dell’Essex in streaming, dove vederlo
La serie è un’esclusiva Apple TV+ in tutti i territori in cui il servizio è attivo.
Lascia un commento