Il Trono Di Spade, Jon Snow sarà il protagonista della serie tv sequel
Torna Il Trono Di Spade. Sarà una serie tv sequel con protagonista Jon Snow il progetto attualmente allo studio. La notizia è trapelata su The Hollywood Reporter il 17 giugno.
La Bibbia dell’intrattenimento americano ha per prima riportato l’indiscrezione sulla prossima serie televisiva a nascere da una costola di Game of Thrones, il franchise fantasy tratto dai romanzi di George R.R. Martin. Mentre cresce l’attesa per House of The Dragon, il prequel al debutto il 22 agosto su Sky e Now incentrato sulla famiglia Targaryen e ambientato millenni prima de Il Trono Di Spade, HBO pensa già alla prossima mossa e punta ad espandere ulteriormente il mondo di Westeros.
La prossima serie, stando al progetto che si trova attualmente in fase di sviluppo, sarà ambientata dopo gli eventi dell’ottava stagione de Il Trono Di Spade e avrà per protagonista Jon Snow, l’erede al trono dei Targaryen che nell’ultima puntata uccide Daenerys.

Alla fine della serie, Jon Snow viene esiliato da Westeros e si mette in viaggio a nord della Barriera in compagnia dei Bruti. Lo spin-off su Jon Snow al momento non è stato ufficialmente confermato da parte di HBO. Nel progetto è già stato coinvolto Kit Harington, il quale pare abbia dato la sua disponibilità a tornare ad interpretare Aegon Targaryen.
Se andasse in porto, questa serie si unirebbe ai vari titoli del mondo di Game of Thrones attualmente in fase di preparazione – ma non ancora ufficialmente ordinati – presso HBO. Tra questi c’è anche 10,000 Ships con la showrunner Amanda Segel, 9 Voyages affidato a Bruno Heller, e Dunk and Egg con al timone Steve Conrad. Spazio anche all’animazione: si pensa a tre progetti animati – tra questi The Golden Empire ambientato nella terra di Yi Ti.
Lascia un commento