Imma Tataranni 3 ci sarà
Imma Tataranni 3 ci sarà. Con la seconda stagione – divisa in due parti – non si chiude la storia del Sostituto Procuratore di Matera perché continua con nuovi episodi. Lo conferma il regista Francesco Amato nel corso di un’intervista rilasciata a Repubblica il 23 settembre 2022. Per le fiction targate Rai, l’incipit della stagione televisiva 2022-2023 è d’oro. Oltre al successo di Mina Settembre 2 in termini di ascolti, anche Imma Tataranni con la seconda parte della stagione 2 ottiene risultati notevoli di share. Il quinto episodio di Imma Tataranni 2 registra il 25,2% di share. È in lieve calo il successivo, con il 24,8% e continua in discesa il settimo (23,9%). Tuttavia, si tratta di risultati positivi.
Restiamo in attesa della terza stagione di Imma Tataranni – Sostituto Procuratore (da alcuni fan confusa con la seconda parte della stagione 2).
Quando esce Imma Tataranni 3
Ancora non conosciamo la data di uscita di Imma Tataranni 3 stagione. Tuttavia, possiamo guardare allo schema di rilascio delle due precedenti per avanzare qualche ipotesi. La prima stagione debutta il 22 settembre 2019. La seconda esordisce il 26 ottobre 2021 con il primo episodio e il 27 settembre 2022 con il quinto. Infatti, Imma Tataranni 2 è divisa in due parti. A giudicare dalle tempistiche riportate, non ci aspettiamo un debutto della terza stagione prima del 2024. Le riprese hanno inizio a Matera il 13 marzo 2023. Lo riporta l’ANSA.it il 22 febbraio 2023, riprendendo le parole del sindaco della città dei Sassi, Domenico Bennardi. La fase di shooting prosegue fino alla fine di aprile 2023.
Trama di Imma Tataranni 3, anticipazioni
Non abbiamo anticipazioni ufficiali della terza stagione di Imma Tataranni – Sostituto Procuratore. Rispetto ad altre fiction, però, questa ha un grande punto di forza dalla sua. È una serie articolata su casi verticali. Di conseguenza – al netto che è liberamente tratta dai romanzi di Mariolina Venezia – potenzialmente potrebbe continuare a lungo.
Come finisce Imma Tataranni 2
La seconda stagione di Imma Tataranni finisce con l’episodio 8 (o quarto della seconda parte). Nell’ultimo episodio dal titolo “La donna che perse la testa” la vittima è una baronessa. Il suo nome è Giuseppina Antonini de Raho che viene ritrovata senza vita sul vialetto che porta alla sua villa. La donna era in moto. La sua testa è staccata dal corpo. Sembra, a prima vista, che sia stata decapitata.
Imma viene incalzata da Vitali, che a sua volta subisce le preoccupazioni della buona società di Matera. È la stessa cerchia elitaria a cui la vittima – non per nascita ma in seguito alle sue nozze – apparteneva. Il Sostituto Procuratore di Matera tenta di venire a capo di questo omicidio che non ha nulla di scontato o banale. Tale delitto la porta a scoprire anche i magheggi di chi desidera che a Matera sia costruito un termovalorizzatore.
Per quanto riguarda la vita privata, la donna non ha ancora ritrovato l’equilibrio auspicato. Arriva a chiedersi se si nasconda qualcosa dietro al mal di schiena del marito. In nome dell’acciacco Pietro si sottrae ai doveri coniugali. Non è che c’è un ritorno di fiamma per una “occasione persa” in passato? La consorte lo sospetta… Oppure, esiste qualcosa di più profondo che richiede una soluzione netta?
Nel frattempo, Calogiuri deve metabolizzare la menzogna di Jessica. Si getta a capofitto sul lavoro. Tuttavia, fare il maresciallo dei carabinieri comporta dei rischi, talvolta anche non irrisori.
Calogiuri muore? Oppure è ancora vivo?
Cast di Imma Tataranni 3, attori e personaggi
Scopri altre notizie della serie Imma Tataranni – Sostituto procuratore!

Nel cast della terza stagione ci aspettiamo il ritorno del gruppo di interpreti che include:
- Vanessa Scalera (Imma Tataranni)
- Massimiliano Gallo (Pietro De Ruggeri)
- Barbara Ronchi (Diana De Santis)
- Carlo Buccirosso (Alessandro Vitali)
- Carlo De Ruggieri (dottor Taccardi)
- Ester Pantano (Jessica Matarazzo)
- Alice Azzariti (Valentina De Ruggeri)
- Dora Romano (Melina De Ruggieri)
- Lucia Zotti (Brunella Tataranni)
- Monica Dugo (Maria Moliterni)
- Cesare Bocci (Saverio Romaniello)
- Antonio Gerardi (don Mariano Licinio)
Incerta, invece, è la presenza di Alessio Lapice (Ippazio Calogiuri): l’attore lascia la fiction?
Trailer di Imma Tataranni 3, esiste già?
È ancora presto per vedere il trailer della terza stagione, anche se i nuovi episodi sono confermati ufficialmente. Il trailer delle puntate del terzo ciclo di Imma Tataranni – Sostituto Procuratore non è ancora disponibile su YouTube, siamo convinti che lo sarà a circa due mesi dal debutto della prossima stagione su Rai 1. Nell’attesa, ecco quello della precedente:
Episodi di Imma Tataranni 3, quanti sono
Sappiamo con certezza il numero degli episodi della terza stagione di Imma Tataranni – Sostituto Procuratore. Sono otto gli episodi da 100 minuti l’uno, trasmessi in altrettante puntate/serate.
Imma Tataranni 2 è una coproduzione Rai Fiction – IBC Movie e Rai Com. La regia è affidata a Francesco Amato.
Imma Tataranni 3 in streaming, dove vederlo
Le prime due stagioni di Imma Tataranni – Sostituto Procuratore in streaming sono disponibili su RaiPlay in concomitanza con la messa in onda sul primo canale Rai e a posteriori. Immaginiamo sia così anche per la terza stagione.
Lascia un commento