Into The Dark 3: cosa sappiamo
Into The Dark 3 ci sarà? La serie antologica horror realizzata dalla casa di produzione di Jason Blum approda con i primi sei episodi della seconda stagione a partire da venerdì 19 marzo su RaiPlay.
A seguito dell’esordio della serie avvenuto lo scorso 20 giugno sulla piattaforma streaming Rai, Into The Dark torna con la prima metà della stagione successiva, che a differenza della prima si slega dal tema delle ricorrenze e festività americane per raccontare storie dell’orrore e al contempo sovvertire stereotipi e aspettative che contraddistinguono il genere.
La seconda stagione è composta da dodici episodi, ma su RaiPlay arrivano soltanto i primi sei. Restano inediti, nel nostro Paese, “Pooka Lives!”, “Delivered”, “Good Boy”, “The Current Occupant”, “Tentacles” e “Blood Moon”.
I restanti sei capitoli andranno, molto probabilmente, a costituire una terza stagione di Into The Dark su RaiPlay, sebbene la serie non sia ancora stata ufficialmente rinnovata per un terzo ciclo di episodi dal servizio streaming americano Hulu.
La lavorazione degli ultimi due episodi della seconda stagione, “Tentacles” e “Blood Moon”, è stata posticipata a causa della pandemia globale, comportando uno slittamento della loro messa in onda inizialmente prevista per la scorsa estate. Negli Stati Uniti, le ultime puntate di Into The Dark 2 esordiscono rispettivamente il 12 febbraio e il 26 marzo.
Pertanto, la buona notizia per gli appassionati della serie è che quelli disponibili su RaiPlay dal 19 marzo non sono gli ultimi episodi di Into The Dark. La notizia meno incoraggiante è che, ad oggi, Hulu non ha ufficializzato una decisione in merito al futuro della serie, che potrebbe essere tra le innumerevoli produzioni falciate dalle complicazioni del girare in piena pandemia.
Per saperlo con certezza dovremo aspettare un annuncio ufficiale su Into The Dark 3. Qualora fosse rinnovata, la terza stagione potrebbe esordire nel mese di ottobre, in concomitanza di Halloween.
Lascia un commento