Ironheart, annunciata la serie per Disney+
Ironheart: è questo il titolo della prossima serie televisiva live-action realizzata da Marvel Studios in arrivo sul servizio streaming Disney Plus.
Annunciata nel corso del Disney Investor Day 2020, l’evento dedicato agli investitori della Casa di Topolino tenutosi giovedì 10 dicembre, Ironheart segnerà il debutto di Riri Williams, quindicenne nera prodigio dell’ingegneria, nel Marvel Cinematic Universe.
Creato nel 2015 dall’autore Brian Michael Bendis, e dall’artista Mike Deodato il personaggio di Riri Williams ha il merito di creare l’armatura più avanzata e più simile a quella di Iron Man facendo ricorso ai materiali che trafuga dal campus del MIT di Boston durante la sua permanenza come studentessa precoce.
La sua genialità non passerà inosservata, e sarà lo stesso Tony Stark a sostenere Riri nel diventare una supereroina, sostenendola in qualità di suo mentore.
Coming soon to #DisneyPlus, Dominique Thorne is genius inventor Riri Williams in Ironheart, an Original Series about the creator of the most advanced suit of armor since Iron Man. pic.twitter.com/VB94VyPr9e
— Marvel Studios (@MarvelStudios) December 11, 2020
Ironheart è tra le più recenti serie televisive prodotte da Marvel Studios per il servizio streaming Disney+, diventata la destinazione di punta per The Walt Disney Company. A seguito del suo esordio negli Stati Uniti avvenuto il 12 novembre del 2019, Disney+ ha totalizzato 74 milioni di abbonati in tutto il mondo alla fine dello scorso anno.
Assieme ad Ironheart, nel corso del Disney Investor Day 2020 sono stati annunciati i titoli Armor Wars con Don Cheadle, Secret Invasion con Samuel L. Jackson e Ben Mendelsohn, e la serie di corti animati I Am Groot, oltre allo speciale natalizio de I Guardiani della Galassia.
Ad aprire le danze delle serie televisive targate Marvel Studios ci penseranno le serie WandaVision, al debutto venerdì 15 gennaio su Disney+, Falcon and the Winter Soldier, al via il 19 marzo, e Loki che vedrà la luce dall’11 giugno.
In estate è atteso il debutto di Marvel’s What If…, mentre in autunno approdano anche Hawkeye e Ms. Marvel. Nel 2022 sarà la volta di Moon Knight e She-Hulk.
Lascia un commento