Ironheart, dal 25 giugno 2025 su Disney+
Ironheart è una della nuove serie tv live-action realizzata da Marvel Studios in arrivo sul su Disney Plus dal 25 giugno 2025. Annunciata nel corso del Disney Investor Day 2020, l’evento dedicato agli investitori della Casa di Topolino tenutosi giovedì 10 dicembre, Ironheart segnerà il ritorno di Riri Williams, quindicenne prodigio dell’ingegneria. Non è la prima volta che la vedremo perché ha fatto il suo debutto in Wakanda Forever.
Creato nel 2015 dall’autore Brian Michael Bendis, e dall’artista Mike Deodato il personaggio di Riri ha il merito di creare l’armatura più avanzata e più simile a quella di Iron Man facendo ricorso ai materiali che trafuga dal campus del MIT di Boston durante la sua permanenza come studentessa precoce. La sua genialità non passerà inosservata, e sarà lo stesso Tony Stark a sostenere Riri nel diventare una supereroina, sostenendola in qualità di suo mentore.
Trama di Ironheart, di cosa parla
Ambientata dopo gli eventi di Black Panther: Wakanda Forever, Ironheart di Marvel Television contrappone la tecnologia alla magia quando Riri Williams (Dominique Thorne) – una giovane e geniale inventrice determinata a lasciare un segno nel mondo – torna nella sua città natale, Chicago. La sua idea di costruire tute di ferro è geniale, ma nel perseguire le sue ambizioni, si ritrova coinvolta dal misterioso ma affascinante Parker Robbins alias “The Hood” (Anthony Ramos).
Cast di Ironheart, attori e personaggi
La serie è interpretata anche da Lyric Ross, Manny Montana, Matthew Elam e Anji White.
Episodi di Ironheart, quanti sono
Chinaka Hodge è capo sceneggiatrice e produttrice esecutiva; gli episodi sono diretti da Sam Bailey e Angela Barnes.
Trailer di Ironheart
In occasione del D23 2024 sono stati mostrati alcuni materiali, ma ancora non c’è un trailer ufficiale.
Ironheart in streaming, dove vederlo
La serie sarà un’esclusiva streaming di Disney+.
Lascia un commento