IT, ecco la serie tv Welcome To Derry
IT si appresta a sbarcare sul piccolo schermo. Dopo la miniserie in due parti con protagonista Tim Curry trasmessa da ABC nei primi anni Novanta, il clown killer nato dalla penna del romanziere dell’orrore Stephen King ha conosciuto una nuova popolarità grazie ai due film diretti da Andy Muschietti e usciti al cinema rispettivamente nel 2017 e nel 2019.
Il successo al botteghino – più di un miliardo di dollari totalizzato dalle due pellicole in tutto il mondo – deve aver convinto i piani alti di WarnerMedia a continuare a minare l’universo narrativo di IT. È stato ufficialmente commissionato il progetto seriale prequel, ambientato quindi prima degli eventi del primo film “IT – Capitolo Uno”, destinato alla piattaforma streaming americana HBO Max.
La serie televisiva ha già un titolo: “Welcome To Derry”, ovvero ‘Benvenuti a Derry’. Ambientato a partire dagli anni Sessanta, il racconto approfondirà cos’è successo nei decenni che anticipano la prima pellicola. La serie televisiva – del cui sviluppo si era appreso lo scorso maggio per la prima volta – porterà sullo schermo le origini di Pennywise il Clown.

Al timone della serie troviamo Andy Muschietti, il regista dei due film più recenti, insieme ai suoi partner Barbara Muschietti e Jason Fuchs. Il trio costituisce il team di produttori esecutivi a capo del progetto. Andy e Barbara Muschietti avrebbero sviluppato la storia della serie televisiva, la cui sceneggiatura sarebbe stata poi affidata alla penna di Jason Fuchs. Andy sarebbe inoltre alla regia dell’episodio pilota, qualora la serie andasse in porto. A curare il progetto c’è Warner Bros. Television, il braccio televisivo dello studio Warner Bros. che ha prodotto i film.
La serie è stata formalmente commissionata da HBO Max giovedì 23 febbraio. Adesso che ha ottenuto il via libera, Welcome To Derry sarebbe il più recente progetto spin-off ad ampliare una pellicola di successo targata Warner Bros. Questa strategia sembra essere vincente per Warner Bros. Discovery, che ha già approvato una serie tv tratta da Dune sulle Bene Gesserit e una sul personaggio di Pinguino (Colin Farrell) apparso in The Batman, oltre ad aver ottenuto il favore di critica e pubblico grazie al successo The Peacemaker tratto da The Suicide Squad.
Lascia un commento