IT: Welcome to Derry, l’evento a Milano
Ormai non è più un mistero l’arrivo della serie tv prequel IT: Welcome to Derry. L’esordio dello show è fissato per il 27 ottobre su Sky e NOW. In attesa di questa data sabato 25 ottobre 2025, per tutti coloro che non vedono l’ora di IT: Welcome to Derry, c’è un evento imperdibile a Milano. Nella fattispecie, il Naviglio Grande si trasforma nella cittadina maledetta teatro delle sparizioni della serie. Preparati per un’esperienza immersiva fra nostalgia e terrore, nel cuore della movida milanese. In un attimo ti puoi trovare nel Maine del 1962.

Quanto dura l’evento? Dalle 18.00 fino a tarda sera puoi fare esperienza di installazioni immersive, affissione misteriose, auto d’epoca, photoboot, tombini che nascondono inquietanti palloncini rossi e un bar ispirato ai vecchi diner americani. Non solo, il ponte Alda Merini diventa molto più di questo: ecco che si trasforma in un portale che collega la capitale lombarda all’immaginaria e solo apparentemente idilliaca Derry. Derry è la cittadina dove l’incubo è partito. La saga ispirata al romanzo sul clown assassino che ama tormentare i bambini dell’indiscusso maestro del terrore contemporaneo, Stephen King, l’ha resa famosa.
Non perdere questa fantastica photo-opportunity in un’esperienza che mescola nostalgia e terrore.
IT: Welcome to Derry, dal 27 ottobre su Sky e NOW

IT: Welcome to Derry è ambientato nell’universo di IT di Stephen King, basato sull’omonimo romanzo dello scrittore. Grazie a questa serie si amplia la visione del regista Andy Muschietti nei lungometraggi IT e IT – Capitolo Due. Taylour Paige, Jovan Adepo, Chris Chalk, James Remar, Stephen Rider, Madeleine Stowe, Rudy Mancuso, Bill Skarsgård fanno parte del cast.
HBO e Warner Bros. Television producono la serie, che è stata sviluppata per la tv da Andy Muschietti, Barbara Muschietti e Jason Fuchs. Andy Muschietti e Barbara Muschietti (qui con la loro casa di produzione Double Dream), Jason Fuchs, Brad Caleb Kane, David Coatsworth, Bill Skarsgård, Shelley Meals, Roy Lee e Dan Lin sono i produttori esecutivi. Jason Fuchs e Brad Caleb Kane sono gli showrunner del progetto. Il primo firma anche la sceneggiatura del primo episodio.
Lascia un commento