VIDEO CORRELATO
L’Allieva 3 stagione nel 2020 su Rai Uno? Cosa sappiamo
La seconda stagione della fiction L’allieva si conclude giovedì 29 novembre 2018 con l’ultima puntata. Dopo la messa in onda dell’episodio conclusivo de L’allieva 2, non sono rilasciati dettagli sul futuro della fiction che ha come protagonisti Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale.
I fan cominciano, però, subito a chiedersi: “L’allieva 3 stagione si fa?”. Mercoledì 6 febbraio 2019 iniziano a circolare voci di corridoio sempre più insistenti e concrete sul rinnovo de L’allieva per la terza stagione. Non è una conferma ufficiale da parte della Rai, ma Acting News, sito che collabora con produzioni cinematografiche e televisive, pubblica un articolo che ci fa ben sperare. Addirittura, si sbilancia sulla data di uscita de L’allieva 3 stagione che, stando alle ultime news – non ufficiali – dovrebbe andare in onda su Rai Uno nel 2020.
D’altra parte, ci aspettiamo un rinnovo formale da parte della Rai a breve, visto il successo di pubblico riscosso dalla fiction. La media di pubblico si è fissata intorno ai cinque milioni di spettatori a puntata, aggiudicandosi il primato del giovedì sera con la seconda stagione.
Le parole dell’attore principale, Lino Guanciale, lasciano molti dubbi, invece, sulla presenza dell’attore nella probabile terza stagione de L’allieva. Nel corso di una recente intervista, infatti, l’attore dichiara: “Sono 15 mesi che giro fiction ininterrottamente. E ne sono felice, per carità. Però è arrivato il momento di prendermi una lunga pausa dal piccolo schermo”.
Sono parole molto chiare, che lasciano spazio però a diverse ipotesi: il fatto che Lino Guanciale abbia parlato di una pausa e non di un addio potrebbe far pensare che L’allieva possa anche essere rinnovata per una terza stagione ma, con queste premesse, la data di uscita sarebbe piuttosto in là nel tempo. Se questa ipotesi dovesse rivelarsi corretta, la data di uscita potrebbe proprio collocarsi nel 2020 come riportato dalle insistenti voci sul web.
L’Allieva 3 stagione, la conferma di Pierpaolo Spollon
L’attore che interpreta il fratello di Alice nella serie tv L’Allieva ha lasciato trapelare alcune indiscrezioni sulla terza stagione.
Durante un’intervista, infatti, avrebbe dichiarato che una terza stagione è più che probabile. Anche se non ci sono ancora notizie ufficiali da parte della Rai e della produzione, sembra che si vociferi che la terza stagione sia in cantiere in un futuro prossimo.

Per quanto riguarda Lino Guanciale, che dichiara in più occasioni la sua reticenza ad andare avanti per più di due stagioni in una fiction, Spollon risponde che “Lino nella conferenza stampa di presentazione non ha detto di no a una eventuale terza stagione, ha detto che se il progetto andasse di pari passo con le sue intenzioni di crescita, non ci sarebbero motivi per non farlo” .
L’allieva streaming, dove rivedere le puntate
Se vi siete persi una puntata de L’Allieva 2 stagione non preoccupatevi, è possibile recuperarla grazie a RaiPlay, servizio on demand di Rai che permette di rivedere tutti i titoli più forti del palinsesto. Già a partire dal giorno successivo dalla messa in onda è possibile rivedere le puntate insieme a una serie di contenuti speciali, come interviste agli attori e i dietro le quinte alla realizzazione della fiction!
Al momento, infatti, sono disponibili online su Rai Play tutti gli episodi della prima e della seconda stagione, oltre a contenuti extra da scoprire se sei un vero fan.
Ti possono interessare anche:
Sarà bellissimo vorrei vederlo tutte le puntate del nuovo grazie a presto
L allieva trasmissione splendida vista e rivista più volte non stanca mai . Dello stesso avviso penso che ci sono parecchie persone che la riguarderebbero volentieri ancora. Come del resto Non dirlo al mio capo , La dama velata ecc. Lino Guanciale è magnifico ,bravissimo attore peccato non vederlo !
Se CC non c’è non mettete in onda neanche la fiction è troppo bello vedere lavorare Alice e CC assieme non avrebbe senso senza di loro 😘