L’altro ispettore 2 ci sarà?
L’altro ispettore 2 ci sarà? Ancora non abbiamo conferme circa il prosieguo con una seconda stagione della serie coprodotta da Rai Fiction, Anele e Rai Com. Realizzata con il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e di INAIL e con la collaborazione della Presidenza del Consiglio dei Ministri- Ministro per le Disabilità, dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro e del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, con il sostegno della Città di Lucca e prodotta da Gloria Giorgianni, questa fiction affronta coraggiosamente la tematica della sicurezza sul lavoro.
Attendiamo conferme ufficiali circa il proseguimento con un’eventuale seconda stagione da parte della Rete.
Quando esce L’altro ispettore 2
Ancora non conosciamo la data di uscita di L’altro ispettore 2 stagione, non essendo ancora ufficialmente confermata. Immaginiamo che, qualora venga rinnovata, la fiction non torni con i nuovi episodi prima della stagione televisiva 2026-2027, come minimo.
Al momento si tratta di speculazioni. Attendiamo conferme ufficiali in merito al rinnovo e a eventuali tempistiche.
Trama di L’altro ispettore 2, anticipazioni

Non essendo ancora stato rinnovata, non abbiamo anticipazioni ufficiali della (ipotetica) seconda stagione de L’altro ispettore. Nelle note di regia che accompagnano il primo ciclo di episodi, la regista Paola Randi afferma: “Sono molto grata di avere avuto l’opportunità di lavorare a ‘L’altro ispettore’. È stato un privilegio potermi mettere a servizio di un progetto come questo, perché innanzitutto mi ha permesso di entrare in mondi non sempre conosciuti, di visitare i luoghi di lavoro e di vedere la passione e l’orgoglio con cui le lavoratrici e i lavoratori raccontano la propria professione, ma anche perché mi ha consentito di dare corpo e raccontare un personaggio inedito per il grande pubblico”.
Notiamo che usa il passato prossimo, ma questo non vuol dire che la serie sia necessariamente arrivata al capolinea: si riferisce alla prima stagione. Forse, proprio perché Domenico Dodaro è un “personaggio inedito” e “siamo abituati ai polizieschi, all’azione, ma invece qui ci troviamo di fronte ad un ispettore le cui indagini si svolgono, con discrezione, sul campo, perché il compito principale dell’ispettore del lavoro è quello di proteggere le lavoratrici e i lavoratori, ovvero impegnarsi affinché i luoghi di lavoro siano sicuri e le cosiddette ‘morti bianche’ non si verifichino più” sarebbe importante continuare un racconto di questo genere, con nuovi casi.
Cast di L’altro ispettore 2, attori e personaggi

Nel cast di una eventuale seconda stagione, ci aspettiamo di ritrovare almeno alcuni di questi attori:
- Alessio Vassallo (Domenico Dodaro)
- Cesare Bocci ( Alessandro)
- Francesca Inaudi (Raffaella Pacini)
- Silvia Mazzieri (Eleonora Lagonegro)
- Rosanna Gentili (Carla)
- Massimiliano Galligani (Alfredo Mariotti)
- Angelica Tuccini (Mimì)
- Matilde Bernardi (Lucrezia)
- Barbara Enrichi (Vincenzina)
- Kelvin Nkole (Ami)
- Valerio Di Domenicantonio (Simonetti)
- Chiara Cavaliere (Giordana Masetti)
- Sergio Pierattini (Benedetto Neri)
- Giulia Weber (Francesca Falaschi)
- Beniamino (Brogi Saronni)
Come finisce L’altro ispettore
La prima stagione della serie si conclude con l’episodio 6, dal titolo Seconda occasione.
Mimmo deve investigare sulle morti di Furino Villa e Carmelo Ricci, i cui corpi sono stati ritrovati senza vita all’interno di un silo dove avevano inalato monossido di carbonio. Domenico scoprirà che il tragico epilogo ha radici nel passato.
Trailer di L’altro ispettore 2, esiste già?
È ancora presto per vedere il trailer della seconda stagione, a maggior ragione a fronte del fatto che i nuovi episodi non sono ancora stati confermati ufficialmente. Il trailer delle puntate del secondo ciclo di L’altro ispettore non è ancora disponibile su YouTube, siamo convinti che lo sarà a circa due mesi dal debutto della prossima stagione su RaiPlay, qualora rinnovata. Nell’attesa, ecco quello della precedente:
Episodi di L’altro ispettore 2, quanti sono
Per la regia di Paola Randi, L’altro ispettore è formato – per la sua prima stagione – da sei episodi, in onda in tre serate da 100 minuti. Ci aspettiamo che il numero di episodi di un’eventuale seconda stagione possa essere equivalente.
L’altro ispettore 2 in streaming, dove vederlo
La prima stagione della fiction è disponibile su RaiPlay in diretta con la messa in onda su Rai 1 o on demand. Qualora venga rinnovata per una seconda, gli episodi saranno visibili sulla piattaforma streaming targata Rai.

Lascia un commento