L’Opéra 3 ci sarà?
Cosa sappiamo sul futuro de L’Opera 3 stagione? Si conclude lunedì 2 aprile 2023 la programmazione della seconda stagione del danse drame franco-blega in onda in prima visione per l’Italia su Sky e Now.
Creata da Cécile Ducrocq (Une femme du monde) e Benjamin Adam, la serie tv vede protagonista Ariane Labed, vincitrice del premio come miglior attrice a Series Mania 2021 proprio per la sua interpretazione di Zoé in questa serie. In Francia il secondo capitolo ha debuttato su OCS Max lo scorso 20 settembre 2022, senza però ricevere da allora il via libera per lo sviluppo di nuovi episodi.
A differenza infatti della seconda stagione confermata già prima del debutto della prima, al momento non arrivano ancora notizie ufficiali sul futuro di una possibile terza stagione.
Trattandosi tuttavia di un titolo molto apprezzato da pubblico e critica, grazie soprattutto alla sua spietata analisi degli intrighi politici dietro le quinte del teatro parigino, ci sembra improbabile che L’Opera possa imbattersi in ascolti bassi. In caso quindi di cancellazione del titolo, l’eventuale decisione di chiudere il progetto sarà quasi sicuramente da collegare alla normale conclusione della sua trama.
Quando esce L’Opéra 3 stagione?
In caso di conferma ufficiale entro la fine del 2023, immaginiamo il debutto di nuovi episodi de L’Opera 3 entro settembre 2024. Guardando infatti alle stagioni precedenti, scopriamo che la prima è uscita a settembre 2021, ma prima ancora della sua diffusione la co-creatrice della serie Cecile Ducrocq si occupava già della stesura della seconda, rilasciata in Francia su OCS Max il 20 settembre 2022. In Italia, invece, le puntate di un probabile terzo capitolo potrebbero tornare su Sky intorno al mese di marzo 2024.
Anticipazioni su L’Opéra 3
L’Opéra si è distinta secondo la critica per il tono realistico con cui racconta le vite completamente sacrificate per la danza dei ballerini. Questo spirito potrebbe certamente tornare a caratterizzare anche la trama di un’eventuale terza stagione di ritorno con nuove storie e nuovi personaggi, ancora una volta sotto i riflettori del teatro dell’Opéra di Parigi.
Cast di L’Opéra 3
In attesa di conoscere i dettagli sul cast di ritorno, ricordiamo gli interpreti principali, nonché attori ma anche ballerini veri, che hanno recitato ne L’Opéra 2 stagione.
- Ariane Labed interpreta Zoé Monin
- Suzy Bemba interpreta Flora Soumaré
- Raphaël Personnaz interpreta Sébastien Cheneau
- Anne Alvaro interpreta Diane Taillandier
- Hortense de Gromard interpreta Aurore Grandsire
- Adrien Dewitte interpreta Valentin Gransire
- Sarah Le Picard interpreta Tiphaine Servais
- Damien Chapelle interpreta Sasha Vidal
- Loris Freeman interpreta Jonas Brunnel
- Yannick Renier interpreta Raphaël Verdussen
- Loïc Corbery interpreta Alec Anderson
- Maud Jurez interpreta Louise Laurier
- Mata Gabin interpreta Annette Soumaré
- Brigitte Sy interpreta Nadia Menour
- Annabelle Hettmann interpreta Myriam Claveau
- Samy Caffonnette interpreta Charlie Altman
- Jean-Mathias Pondant interpreta Martin Vogiel
- Medhi Djaadi interpreta Idir Chennoufi
- Carole Trévoux interpreta Françoise Naomi
- Christian Crahay interpreta Emmanuel
Episodi di L’Opéra 3
Con quanti episodi tornerebbe L’Opera 3 stagione? Qualora fosse confermata, ripartirebbe con otto nuovi episodi da 45 minuti ciascuno come le prime due stagioni create da Cécile Ducrocq e Benjamin Adam. La serie è inoltre prodotta da Gladys Brookfield-Hampson, Florence Levard e Christophe Toulemonde per Telfrance e Belga Productions.
Trailer di L’Opéra 3, esiste già?
Non essendo ancora stata confermata, né tanto meno girata, non esistono clip ufficiali sulla terza stagione. In attesa di scoprirle ecco di seguito il trailer della seconda.
Streaming di L’Opéra 3
In streaming, in caso di rinnovo ufficiale, ci aspettiamo il ritorno dei nuovi episodi de L’Opera 3 stagione ancora una volta su Now e on demand su Sky Go.
Lascia un commento