La Barriera 2 stagione: cosa sappiamo
La Barriera 2 stagione si farà? L’11 settembre 2020 Netflix accoglie sul suo catalogo la prima puntata de La Barriera, intrigante produzione spagnola firmata da Daniel Écija e prodotta da Atresmedia, disponibile sul colosso dello streaming con un episodio a settimana.
Dopo essere approdata all’inizio del 2020 in Spagna su Atresplayer Premium, dal 10 settembre la serie thriller va in onda in chiaro anche su Antena 3. Come spesso capita però alle serie spagnole, vedi La casa di carta, dopo aver debuttato nel proprio Paese di produzione si apre per loro un terzo importante canale di diffusione come Netflix.
A partire quindi da venerdì 11 settembre 2020, gli episodi della serie raggiungono anche il colosso dello streaming ogni venerdì a seguire la messa in onda su Antena 3. Cosa sappiamo invece sull’eventuale seconda stagione?
Trattandosi di un titolo ancora in onda sulla rete spagnola, è troppo presto per Atresmedia sapere se alla fine il titolo sarà un successo oppure no. Attualmente, infatti, sappiamo che la La Valla, nel titolo originale, sulla piattaforma spagnola a pagamento è stata molto apprezzata, ma sarà il pubblico di Antena 3 a decretarne il successo definitivo.
Ricordiamo poi che anche il responso del pubblico di Netflix contribuirà ad aumentare le possibilità di rinnovo della serie. Ma non è tutto. Un altro punto a favore de La Barriera è la sua stessa trama. La serie ci introduce infatti in un futuro distopico dove le discriminazioni sociali sono alimentate anche dall’arrivo di un pericoloso virus mortale.
Inquietante coincidenza che a gennaio 2020 quasi preannuncia l’arrivo dell’attuale emergenza sanitaria Covid-19. Di conseguenza, la vicinanza della trama con l’emergenza sanitaria attuale potrebbe in qualche modo spingere gli spettatori ad apprezzare la serie, e di seguito anche la produzione ad ordinare nuovi episodi. Ricordiamo però che si tratta soltanto di ipotesi, e che al momento Atresmedia non si è ancora espressa sul futuro della serie spagnola.
La Barriera quante puntate: quando escono su Netflix?
In tutto la prima stagione de La Barriera è formata da 13 episodi di 50 minuti circa. Dal momento però che in Italia gli episodi sono rilasciati settimanalmente su Netflix, secondo i nostri calcoli l’ultima puntata della serie dovrebbe arrivare sul colosso dello streaming a dicembre 2020.
La Barriera 2 trama: di cosa parla
Di cosa parla La Barriera serie tv? Presentata come una riflessione realistica sulla tensione politica dei nostri tempi, La Valla narra le vicende di una famiglia in lotta per la sopravvivenza. Ci troviamo a Madrid, città che esprime tutta la disparità sociale attraverso un muro di recinzione che divide due mondi diversi. A fare da sfondo un terribile virus morale; che ne sarà dei protagonisti? Qualora la serie tv venisse rinnovata ufficialmente, immaginiamo di riprendere il racconto delle vicende esattamente da dove si sono interrotte con il primo ciclo di episodi.
La Barriera cast: attori e personaggi
Chi potremmo trovare nel cast de La Barriera 2 stagione? Immaginiamo il ritorno dei protagonisti Unax Ugalde, Olivia Molina, Eleonora Wexter, Abel Folk e Angela Molina. Completano il cast Manu Fullola, Daniel Ibanez, Laura Quiros, Nicolas Illoro, Belén Ècija, Juan Blanco e Yaima Ramos.
La Barriera trailer
In attesa di scoprire il destino de La Valla 2 stagione, ecco il trailer ufficiale del primo ciclo di episodi disponibile dall’11 settembre 2020 anche su Netflix!
La Barriera streaming: dove vederlo
Come vedere anche in Italia La Barriera serie tv? A partire dall’11 settembre 2020 partono su Netflix gli appuntamenti settimanali con la serie spagnola La Barriera. Ciò significa che ogni venerdì un nuovo episodio della serie thriller è rilasciato sulla piattaforma.
Lascia un commento