Last Seen, dal 9 settembre su Apple TV
Last Seen è la nuova serie thriller australiana in sei episodi con protagonista Patrick Brammall, disponibile su Apple TV a partire dal 9 settembre 2026. La serie, prodotta da 60Forty Films, è adattata da Kris Mrksa dal romanzo The Dispatcher di Ryan David Jahn, autore vincitore del CWA John Creasey Dagger Award. La regia è affidata al candidato agli Emmy Christian Schwochow. I primi due episodi di Last Seen sono disponibili dal 9 settembre, mentre i successivi arriveranno con cadenza settimanale ogni mercoledì, fino al 7 ottobre.
Trama di Last Seen
Ian Ridley è un detective della polizia la cui vita è andata in pezzi undici anni prima, quando sua figlia Maggie è scomparsa senza lasciare traccia. Oggi Ian lavora come operatore della centrale di polizia e continua a vivere aggrappandosi alla convinzione che sua figlia possa essere ancora viva. Quando riceve una richiesta di soccorso da parte di una ragazza adolescente che è convinto essere Maggie, l’uomo decide di mettersi alla sua ricerca. Determinato a ritrovare la figlia e a riunire la sua famiglia, Ian è disposto a tutto, anche ad affrontare le conseguenze delle proprie scelte e a mettere in discussione tutto ciò che credeva di sapere sulla scomparsa di Maggie.
Cast di Last Seen
Il cast di Last Seen è guidato da Patrick Brammall, vincitore del Gotham Award e conosciuto per le serie Colin from Accounts ed Evil, oltre che per Il diavolo veste Prada 2. Al suo fianco recitano Maxine Peake, vista in Non dire niente e Black Mirror, Brendan Cowell, protagonista di Dune: Prophecy e Plum, e Daniel Henshall, nel cast di Mickey 17 e How to Make Gravy. Completano il cast Zahra Newman (Tredici vite, Addition), Jessica Wren (Mr. Inbetween, Return to Devil’s Playground), Tobias Muhafidin (Bali 2002) e la debuttante Chloe Jean Lourdes.
Episodi di Last Seen
La prima stagione di Last Seen è composta da sei episodi. La serie debutta su Apple TV il 9 settembre 2026 con i primi due episodi, mentre gli altri quattro saranno distribuiti con un episodio a settimana ogni mercoledì. La programmazione proseguirà fino al 7 ottobre 2026, data prevista per l’uscita del sesto e ultimo episodio della stagione. La serie è diretta e prodotta esecutivamente da Christian Schwochow, mentre Kris Mrksa è sceneggiatore e produttore esecutivo.
Trailer di Last Seen
In apertura il trailer.
Last Seen in streaming
La serie è disponibile in streaming su Apple TV dal 9 settembre 2026. Gli abbonati alla piattaforma potranno vedere i primi due episodi della serie thriller australiana nella giornata del debutto, per poi seguire la storia di Ian Ridley attraverso un nuovo episodio ogni mercoledì. La serie si aggiunge al catalogo di thriller di Apple TV insieme a titoli come Hijack, con Idris Elba, Slow Horses, con Gary Oldman, e Down Cemetery Road, con Emma Thompson e Ruth Wilson.

Lascia un commento