Le Streghe dell’East End, l’autrice anticipa il ritorno in tv
Tornano Le Streghe dell’East End? Le protagoniste della serie fantasy cancellata nel 2014 dopo due stagioni potrebbero presto tornare in televisione, stando a quanto ha scritto la loro inventrice Melissa de la Cruz.
de La Cruz, l’autrice filippino-americana che nel 2006 ha dato origine alla saga letteraria vampiresca intitolata Sangue Blu, di cui i romanzi sulla famiglia Beauchamp e Wolf Pact costituiscono due spin-off ambientati nello stesso universo narrativo – ha condiviso con i suoi seguaci su Twitter alcuni progetti televisivi a cui sta lavorando. “Progetti televisivi attuali in varie fasi – The Ring and the Crown, Blue Bloods, cose de Le Streghe dell’East End – 2023 che sembra la mia lista di libri del 2013 lol. Qualcuno realizzerà Frozen: Heart of Dread e il 2013 sarà completo!” ha scritto Melissa de la Cruz.
Incalzata da un fan, l’autrice ha specificato che si tratta di un progetto affine o comunque adiacente al franchise di The Witches of East End – si desume che quindi non sarà necessariamente un reboot o un revival della serie -, aggiungendo di non poter “dire altro al riguardo!”.
A partire dal 2020 l’autrice è a capo del Melissa de la Cruz Studio all’interno di Disney, dove si occupa di “lavorare con autori nuovi e affermati per creare contenuti originali da sviluppare su più piattaforme, secondo quanto dichiarato da Disney”. La precedente serie televisiva de Le Streghe dell’East End fu prodotta da Fox 21, studio che oggi è confluito in Disney TV Studios a seguito dell’acquisizione di Fox da parte della Casa di Topolino. Sebbene i dettagli siano ancora molto pochi, sembrerebbe proprio che de la Cruz stia lavorando con Disney per riportare Sangue Blu e Le Streghe dell’East End (o uno spin-off adiacente alla saga) sullo schermo.
Basata sulla serie di romanzi best-seller scritti da Melissa de la Cruz, la serie tv Le Streghe dell’East End ha per protagoniste con Julia Ormond (Mad Men), Jenna Dewan-Tatum (American Horror Story), Rachel Boston (In Plain Sight) e Mädchen Amick (Twin Peaks) e racconta le avventure di Joanna Beauchamp (Ormond) e delle sue due figlie adulte Freya (Dewan-Tatum) e Ingrid (Boston) – entrambe inconsapevoli di costituire la nuova generazione di streghe della loro famiglia – che conducono una vita moderna apparentemente tranquilla e priva di sorprese nell’isolata cittadina balneare di East Haven, a Long Island. Quando Freya si fidanza con un giovane e ricco nuovo arrivato, una serie di eventi costringe Joanna ad ammettere alle figlie che sono, in realtà, streghe potenti e immortali. Amick interpreta Wendy, la maliziosa sorella strega di Joanna.
Composta da 23 episodi nell’arco di due stagioni trasmesse dal 2013 al 2014, la serie tv include nel suo cast anche Daniel Di Tomasso, Eric Winter, Christian Cooke, Tom Lenk, Jason George, Virginia Madsen, Freddie Prinze Jr. e Anthony Lemke. In Italia, lo show è stato trasmesso da Fox Life fino al 2015.
Lascia un commento