Lisa Kudrow ricorda la scena di Friends che l’ha commossa di più
Quando un attore di Friends compare in una nuova serie è impossibile non intaccare in qualche domande sull’iconica serie e questa volta tocca a Lisa Kudrow. Dal 12 dicembre l’attrice arriva su Netflix con la dark comedy No Good Deed.
Durante il podcast Dinner’s On Me con Jesse Tyler Ferguson, l’interprete di Phoebe ha rivelato che solo da poco ha iniziato a rivedere la sitcom iconica per la prima volta. “Ci sono episodi che non ho mai visto. Voglio dire, ero alla lettura del copione. Non so quali siano state le riscritture per le altre storie, sai? Sto ancora decidendo come affrontarli. È come se ci fosse una certa dose di ansia nel guardarli”. Kudrow ha aggiunto di avere paura di quale potrebbe essere la sua “conclusione” da certi episodi.
C’è un episodio però che l’ha emoziona più di tutti. Siamo nella stagione dieci – l’ultima – episodio in cui Phoebe Buffay sposa Mike, interpretato da PaulRudd. “In realtà, quando Phoebe si è sposata e stava camminando lungo la navata con questo enorme sorriso sul viso, mi sono commossa perché era così felice. È stato davvero toccante per me. Merita di essere così felice”.
Kudrow ha interpretato Phoebe per tutte le dieci stagioni dello show di successo planetario. La star di Romy and Michele’s High School Reunion ha anche dato vita alla sorella gemella di Phoebe, Ursula, un personaggio ricorrente apparso per la prima volta nella sitcom anch’essa NBC Mad About You che condivide l’universo narrativo di Friends. Nell’episodio 16 della prima stagione, Joey e Chandler vanno a cena da Riff’s, dove lavora Ursula, che scambiano per la loro amica Phoebe, lo stesso Joey avrà una relazione con Ursula.
Kudrow ha vinto un Emmy per il suo ruolo nel 1998 nella categoria Outstanding Supporting Actress in a Comedy Series.
Lascia un commento