Lockerbie 2 non ci sarà
Lockerbie 2 non ci sarà. Termina lunedì 10 febbraio 2025 in prima visione assoluta su Sky Atlantic e Peacock la miniserie in cinque episodi scritta dai candidati all’Oscar Jim Sheridan e Kirsten Sheridan, basata sul libro “The Lockerbie Bombing: A Father’s Search for Justice” del 2021 di Jim Swire e Peter Biddulph.
Trattandosi infatti di una storia tristemente vera, ovvero l’attentato ai danni del volo Pan Am 103, la serie tv con protagonisti Colin Firth e Catherine McCormack non tornerà con nuovi episodi dopo la fine della prima e unica stagione.
Jim e Kirsten Sheridan hanno dichiarato: “L’attentato al volo Pan Am 103 è stato uno degli attacchi terroristici più letali del mondo che continua ad avere implicazioni diffuse sul significato della giustizia negli Stati Uniti, in Scozia e in Libia. A più di 30 anni di distanza, questa serie dà uno sguardo intimo e molto personale alle conseguenze del disastro, e siamo grati a tutti coloro, in particolare Jim e Jane, che ci hanno affidato il compito di raccontare la loro storia, e quella dei loro cari, sullo schermo”.
Lockerbie serie tv è una co-produzione tra UCP e Sky Studios, prodotta con Carnival Films della Universal International Studios per Sky e Peacock. Sia Universal International Studios che UCP sono divisioni di Universal Studio Group. La serie è il primo scripted co-commissionato da Sky e Peacock.
Come finisce Lockerbie?
Lockerbie racconta la lotta di un uomo per confrontarsi con un sistema giudiziario fallibile, un viaggio che non solo minaccia la sua sicurezza personale e quella della sua famiglia, ma che trasforma irrevocabilmente la sua visione del mondo.
Torniamo quindi al 21 dicembre 1988, quando una tragedia aerea scuote la tranquilla Lockerbie, Scozia, con l’attentato al volo Pan Am 103. L’aereo, distrutto in volo, uccide 259 persone a bordo e 11 abitanti sul terreno. In risposta a questa catastrofe, il dottor Jim Swire, il cui dolore per la perdita della figlia lo trasforma in portavoce delle famiglie delle vittime nel Regno Unito, si imbarca in una missione globale per la verità e la giustizia. Il suo percorso lo porta dai deserti della Libia, dove incontra il colonnello Muammar Gheddafi, fino ai tribunali olandesi, luogo del processo di Abdelbaset al-Megrahi.
Nel corso della quinta e ultima puntata scopriamo che sono passati ormai 21 anni dall’attentato e Jim è disorientato quando Megrahi rinuncia al suo tentativo di appello. Mettendo tutto in discussione, Jim si chiede se scoprirà mai la verità.
Lockerbie in streaming, dove vederla
Lockerbie serie tv resta disponibile in streaming su NOW in tutti i Paesi raggiunti da Sky. Negli Stati Uniti approderà in streaming su Peacock. NBCUniversal Global Distribution gestisce le vendite internazionali della serie.
Lascia un commento