Mercoledì, Lurch nasconde qualcosa: l’indizio sul futuro della serie
Mercoledì, Lurch potrebbe essere la chiave della prossima stagione. La serie tv – una rivisitazione contemporanea dell’iconica famiglia Addams incentrata sull’adolescenza di Mercoledì, la primogenita di Gomez e Morticia – nata dalla mente di Tim Burton è ora la terza serie televisiva in lingua inglese più popolare di Netflix con 752,52 milioni di ore di visione, dietro a Stranger Things 4 e Dahmer – Mostro: La storia di Jeffrey Dahmer.
Sebbene – ad oggi – Netflix non abbia ancora rotto gli indugi e riconfermato la serie per una seconda stagione, i record che Mercoledì continua ad infrangere non lasciano molti dubbi circa il destino dello show. Gli stessi creatori della serie – Al Gough e Miles Millar – hanno parlato di “almeno tre o quattro stagioni” per raccontare tutta la storia che hanno in mente per la serie e rendere giustizia al personaggio interpretato da Jenna Ortega.
In attesa di scoprire quale sarà la mossa di Netflix circa il futuro della serie, in Rete non si placano le ipotesi e le teorie dei fan circa i prossimi sviluppi della trama. Alla fine della prima stagione, Mercoledì fa ritorno a casa Addams dopo essersi accomiatata dai suoi compagni di scuola. La giovane Addams sembra avere uno stalker che la avvisa di tenerla d’occhio mandandole un messaggio sul cellulare – il primo, per Mercoledì – che Xavier le ha regalato.

Scopri altre notizie della serie Mercoledì!
È possibile che la scena finale della prima stagione contenga già la chiave di volta dei prossimi episodi? Stando ad alcune teorie, parrebbe proprio di sì. A molti non è sfuggito un dettaglio che all’apparenza potrebbe sembrare trascurabile, ma che potrebbe rivelarsi decisivo. Negli istanti conclusivi dell’ottavo episodio, Lurch – il maggiordomo di casa Addams – è al volante per riportare Mercoledì dai genitori. L’inquadratura si sofferma sul suo volto, che è leggermente diverso rispetto a quello che vedemmo nella prima puntata.
Il Lurch dell’episodio 1, infatti, sfoggiava un occhio – quello sinistro – quasi opaco; nel finale di stagione, il maggiordomo ha cambiato connotati: il suo sguardo è più presente ed è decisamente diverso rispetto al passato. Da notare che il messaggio ricevuto da Mercoledì dice: “Ti tengo d’occhio”, seguito dall’emoji degli occhi. Gli occhi che Lurch ha drasticamente cambiato dall’inizio alla fine della stagione? Nulla è lasciato al caso in Wednesday, questo è poco ma sicuro.
È possibile che qualcuno lo stia impersonando – forse la preside Weems? -, o che Lurch sia soggiogato da una forza ancora sconosciuta. Restiamo in attesa di scoprire se i fautori di questa teoria ci abbiano visto giusto.
Lascia un commento