Minimarket 2 ci sarà?
Prima del debutto della prima stagione di Minimarket su RaiPlay – vale a dire il 26 dicembre 2025 con le prime cinque puntate – noi di Tvserial.it abbiamo il piacere di intervistare Filippo Laganà. Si tratta dell’interprete di Manlio Viganò e dell’ideatore della serie. Chiediamo a lui se Minimarket 2 ci sarà, se si immagina un proseguo o se pensa al titolo come autoconclusivo con la prima stagione. La sua risposta è cautamente positiva: “Mah, immagino, immagino sì, lo immagino. Dipenderà ovviamente dal pubblico, da quale sarà la risposta del pubblico. Noi lo speriamo e diciamo che stiamo già lavorando per, però intanto vediamo come va questa poi… Poi capiremo”.
Attendiamo conferme, dunque, da parte della Rete.
Quando esce Minimarket 2

Ancora non conosciamo la data di uscita di Minimarket 2 stagione, non essendo ancora ufficialmente confermata. Immaginiamo che, qualora venga rinnovata, la fiction non torni con i nuovi episodi prima della stagione televisiva 2026-2027, come minimo.
Al momento si tratta di speculazioni. Attendiamo conferme ufficiali in merito al rinnovo e a eventuali tempistiche.
Trama di Minimarket 2, anticipazioni

Non essendo ancora stato rinnovata, non abbiamo anticipazioni ufficiali della (ipotetica) seconda stagione di Minimarket.
Di seguito riportiamo la trama della prima stagione.
Un minimarket che trabocca di prodotti accatastati, situato proprio di fronte alla sede Rai di Roma — crocevia di vip, artisti e sogni in cerca di consacrazione — diventa il palcoscenico insoliti di una storia comica animata da personaggi decisamente fuori dagli schemi.
Manlio Viganò (Filippo Laganà), giovane laureato in legge che rifugge il mondo giuridico, si trova tra gli scaffali. Vuole inseguire un sogno ben diverso: diventare la star di un grande spettacolo televisivo. Ha già scritto il suo copione, si sente pronto al debutto, ma nella vita vera trascorre le giornate alla cassa del minimarket, vendendo ogni genere di conforto.
Kevin (Kevin Spacey) è il suo amico immaginario, presenza irresistibile che funge da coscienza artistica e imprevedibile mentore. Tra i due nasce una vera e propria amicizia. Da una parte c’è l’esperienza di chi ha calcato i set più importanti del mondo e dall’altra l’incoscienza di chi non si rende conto di avere un premio Oscar al suo fianco. Alla base del loro rapporto ci sono litigi, incomprensioni e prese in giro.
Nimesh, proprietario srilankese burbero ma estremamente pratico, gestisce questo piccolo universo. Ha trasformato il negozio in una vera roccaforte di sopravvivenza quotidiana.
Cast di Minimarket 2, attori e personaggi

Nel cast dell’eventuale seconda stagione ci aspettiamo di trovare, almeno in parte, gli attori visti nella prima:
- Kevin Spacey (Kevin)
- Filippo Laganà (Manlio Viganò)
- Paola Tiziana Cruciani (Veronica)
- Massimo Wertmüller (Massimo)
- Enzo Paci (Robertino)
- Rodolfo Laganà (Seneca)
- Francesco Pannofino
- Massimo Ghini
- Giorgia Cardinaletti
- Alexia
- Jonis Bashir (Nimesh)
- Enrico Bertolino (Alvise)
- Francesco Sarmiento (Tito)
- Rita Pilato (Rita)
- Claudio Pallottini (Rudi)
- Martina Gatto (Delia)
- Giulia Sorrentino (Giulia)
- Denny Mendez (Denny)
- Roberta Ammendola (Roberta)
- Maurizio Pepe (Igli)
Trailer di Minimarket 2, esiste già?
È ancora presto per vedere il trailer della seconda stagione, a maggior ragione a fronte del fatto che i nuovi episodi non sono ancora stati confermati ufficialmente. Il trailer delle puntate del secondo ciclo di Minimarket non è ancora disponibile su YouTube, siamo convinti che lo sarà a circa due mesi dal debutto della prossima stagione su RaiPlay, qualora rinnovata. Nell’attesa, ecco un video della precedente:
continua a leggere dopo la pubblicità
Visualizza questo post su Instagram
Episodi di Minimarket 2, quanti sono
Nel caso in cui – per un’eventuale seconda stagione – si dovesse seguire il format della prima, ci aspettiamo dieci episodi anche per il prosieguo.
Minimarket 2 in streaming, dove vederlo
Qualora sia rinnovata per una seconda stagione, anche questa sarebbe disponibile su RaiPlay.

Lascia un commento