NCIS New Orleans 8 non ci sarà
Cosa sappiamo sul futuro di NCIS New Orleans 8? In Italia si conclude domenica 19 dicembre l’appuntamento in prima visione su Rai 2 con la settima stagione della serie poliziesca creata da Gary Glasberg.
Purtroppo ci sono cattive notizie per i fan dello show: CBS chiude lo spin-off con la stagione 7. Proprio così, questo significa che l’ultimo episodio di NCIS New Orleans 7 trasmesso su Rai 2 domenica 19 dicembre corrisponde al finale di serie.
Dopo il rinnovo ufficiale dello scorso 6 maggio 2020, risale al 17 febbraio 2021 l’inaspettata notizia della cancellazione della serie nata dall’universo narrativo di NCIS- Unità anticrimine.
La settima stagione della serie con Scott Bakula, Vanessa Ferlito e Necar Zadegan debutta negli Stati Uniti l’8 novembre 2020, mentre ad aprile 2021 raggiunge il capolinea. In Italia, invece, il settimo e ultimo capitolo della serie debutta a partire dal 5 settembre 2021.
NCIS New Orleans 8 perché è cancellata?
Creata da Gary Glasberg, NCIS New Orleans debutta su CBS nel 2014 contando oggi un totale di sette stagioni per 155 episodi. Alla base dell’improvvisa cancellazione troviamo un leggero calo di ascolti del 24% rispetto alla media della stagione 6. Registrando una media di appena 4,8 milioni di spettatori, NCIS New Orleans 7 si posiziona quindi al nono posto su dodici drammi trasmessi sul network americano.
“È stato un nostro sincero piacere e onore lavorare a questo show e con questo incredibile cast e troupe per oltre 150 episodi”, hanno dichiarato nel corso di un’intervista riportata da TvLine i co-showrunner e produttori esecutivi Jan Nash e Christopher Silber.
“Per quanto siamo delusi di vedere la fine di NOLA, non potremmo essere più orgogliosi del lavoro che abbiamo svolto e siamo grati alla spettacolare e resiliente Crescent City che ci ha abbracciati per sette meravigliosi anni”.
Sembrerebbe inoltre che la notizia della cancellazione arriva dopo i primi rumors riguardo la produzione di un nuovo terzo spin-off del franchise NCIS ambientato alle Hawaii. Sappiamo che in precedenza la rete aveva già provato a sviluppare un progetto intitolato NCIS: Red incentrato su un’unità mobile anti-terrorismo chiamata Red Team. La serie, che non ha mai superato il pilota backdoor, avrebbe avuto come interpreti John Corbett, Kim Raver, Scott Grimes, Edwin Hodge e Gillian Alexy.
Fonte: TvLine
Lascia un commento