Netflix presenta l’offerta italiana 2026
Dopo aver svelato la slate globale del 2026 con la campagna What Next?, Netflix Italia presenta ufficialmente la sua offerta locale per il prossimo anno. Un’annata che si preannuncia ambiziosa e senza precedenti, definita dalla piattaforma come “l’anno delle stelle”, grazie a una concentrazione record di talenti del cinema, della Tv, della musica, dello sport e del mondo digital.
Un cast stellare senza precedenti per Netflix Italia
Per la prima volta in un solo anno, Netflix riunisce alcune delle personalità più amate e riconoscibili del panorama italiano, affiancando nomi affermati a nuove voci emergenti. Tra i protagonisti dell’offerta 2026 troviamo, tra gli altri, Luca Argentero, Pierfrancesco Favino, Elio Germano, Luca Zingaretti, Alessandro Gassmann, Matilda De Angelis, Serena Rossi, Elodie, Edoardo Leo, Giulia Michelini, Maria Chiara Giannetta, Zerocalcare, insieme a musicisti, sportivi e creator come Fabri Fibra, Geolier, Guè, Rose Villain, Federica Pellegrini, Luis Sal.
“Sono davvero orgogliosa della spettacolare aggregazione di talenti che darà il volto e l’anima alle nostre storie italiane”, ha dichiarato Tinny Andreatta, Vice Presidente dei contenuti italiani di Netflix. “Vogliamo offrire a questi interpreti l’opportunità di raccontarsi in modo inedito e sfidante, valorizzando il loro percorso artistico”.
I film originali italiani Netflix del 2026
Elemento centrale della programmazione 2026 è la forte presenza di film originali italiani, capaci di spaziare tra generi e sensibilità diverse. Oltre a Il falsario di Stefano Lodovichi con Pietro Castellitto e Giulia Michelini, in arrivo nei prossimi giorni, Netflix annuncia quattro nuovi titoli inediti:
- Senza volto, action movie diretto da Fabio Guaglione con Edoardo Leo e, per la prima volta sullo schermo, sua figlia Anita;
- Non abbiamo bisogno di parole, dramedy di Luca Ribuoli con Sarah Toscano e Serena Rossi;
- Campioni, diretto da Jacopo Bonvicini con Alessandro Gassmann e Anna Ferzetti;
- Noi un po’ meglio, commedia sentimentale firmata da Daniele Luchetti con Elio Germano e Maria Chiara Giannetta.
Un’offerta cinematografica che affianca i film originali alle produzioni italiane in arrivo su Netflix dopo l’uscita nelle sale.
Le serie Netflix italiane del 2026
Ricchissima anche la proposta seriale, che comprende nuovi titoli e attesi ritorni. Tra le novità spiccano:
- Motorvalley, action drama con Luca Argentero e Giulia Michelini;
- Due Spicci, nuova serie animata per adulti di Zerocalcare
- Chiaroscuro, light crime con Pierpaolo Spollon e Andrea Lattanzi;
- Minerva – La scuola, serie young adult con Ciro Minopoli, Biagio Venditti, Margherita Buoncristiani, Cristiana Capotondi;
- Nemesi, thriller con Pierfrancesco Favino, Barbara Ronchi ed Elodie;
- Il capo perfetto, comedy con Luca Zingaretti;
- Suburra Maxima, nuovo capitolo dell’universo Suburra.
Nel 2026 torneranno anche Maschi veri, Storia della mia famiglia e la stagione finale de La legge di Lidia Poët.
Sport e WWE in esclusiva su Netflix
Ampio spazio anche ai contenuti unscripted. Dopo Fabrizio Corona: Io sono notizia, arrivano: Physical Italia: da 100 a 1, con protagonisti tra cui Federica Pellegrini, Alvise Rigo e Luis Sal; la terza stagione di Nuova Scena.
Dal 1° aprile, Netflix porterà in Italia anche la WWE, con RAW, SmackDown, NXT e tutti i Premium Live Event, incluso WrestleMania, disponibili in diretta esclusiva con commento italiano.
Netflix guarda al futuro dell’audiovisivo italiano
Dopo aver celebrato i 10 anni dal debutto in Italia, Netflix rinnova il proprio impegno nel Paese puntando su varietà, qualità e ambizione. “Vogliamo continuare a investire nel lungo periodo – conclude Tinny Andreatta – valorizzando il lavoro di autori, registi e produttori indipendenti che rendono possibili storie capaci di emozionare il pubblico”.

Lascia un commento