New Amsterdam 5 si farà, ma è l’ultima
New Amsterdam 5 ci sarà, ma è la stagione conclusiva. Emerge lunedì 14 marzo la conferma che la serie tv medical con Ryan Eggold si fermerà ad un totale di cinque stagioni e 92 episodi.
L’annuncio del triplo rinnovo di New Amsterdam per la terza, la quarta e la quinta stagione risale all’11 gennaio 2020, quando l’emittente statunitense NBC comunicò la grande notizia.
Quando esce New Amsterdam 5
New Amsterdam 5 stagione è quindi attesa negli Stati Uniti nel corso della stagione televisiva 2022-2023. Guardando ai debutti delle stagioni precedenti, le prime due e la quarta hanno esordito sull’emittente sempre nei mesi autunnali, ad eccezione della terza che è partita nel marzo dello scorso anno a causa delle complicazioni dovute alla pandemia.
È altamente probabile che anche la quinta e ultima stagione debutti tra settembre e novembre 2022, oppure la rete NBC deciderà di trasmettere gli episodi senza interruzioni nel corso del 2023, strategia già adottata per la stagione finale di This Is Us.
Uscita di New Amsterdam 5 in Italia

Ad essere meno certo è invece il futuro della serie tv in Italia. Al momento diamo praticamente per certo che sarà ancora una volta Canale 5 a trasmettere le puntate di New Amsterdam, ma è difficile sapere sin da ora quando. Molto probabilmente la rete ammiraglia del Biscione opterà per una messa in onda suddivisa in due parti, con la prima in partenza tra dicembre 2022 e gennaio 2023, e la seconda tra la fine della primavera e l’estate 2023.
Questo sempre che NBC opti per tenere il ciclo finale di episodi nel palinsesto autunnale. Se invece conserverà la quinta stagione per il midseason, la quinta stagione arriverà sugli schermi italiani a fine stagione televisiva 2022-2023, tra maggio e giugno del prossimo anno.
Trama di New Amsterdam 5, anticipazioni
Ambientata tra i corridoi del più antico ospedale pubblico degli Stati Uniti, New Amsterdam segue le imprese e gli sforzi del dottor Max Goodwin, un dirigente medico determinato a ribaltare il sistema sanitario per difendere i più deboli. Nel farlo, Goodwin si metterà contro una serie di colleghi che vedono in lui un nemico da sconfiggere per proteggere lo status quo.
Cast di New Amsterdam 5, attori e personaggi

Il cast principale della serie, capitanato da Ryan Eggold e Freema Agyeman, include Janet Montgomery, Jocko Sims e Tyler Labine. Assieme a loro ci sono una serie di attori e attrici ricorrenti come Michelle Forbes (la dottoressa Veronica Fuentes) e l’attrice Sandra Mae Frank (la dottoressa Elizabeth Wilder).
Trailer di New Amsterdam 5, esiste già?
Non essendo ancora stata girata, la quinta stagione non ha ancora un trailer. Nell’attesa, di seguito trovate quello della quarta:
Episodi di New Amsterdam 5, quanti sono

Gli episodi ordinati da NBC sono tredici, rendendo così la quinta stagione quella più corta nella storia dello show. Il creatore David Schulner e Peter Horton sono produttori della serie insieme a Michael Slovis, David Foster, Aaron Ginsburg e Shaun Cassidy. New Amsterdam è prodotta da Universal Television, una divisione di Universal Studio Group, Pico Creek Productions e Mount Moriah.
New Amsterdam 5 in streaming, dove vederla
In streaming, la quinta stagione sarà disponibile in concomitanza della sua messa in onda su Canale 5 anche sulla piattaforma di video on demand Mediaset Infinity.
New Amsterdam 5 su Netflix, quando?
In streaming, la quinta stagione su Netflix sarà disponibile presumibilmente tra il 2024 e il 2025. Questo è dovuto ai diritti di seconda finestra che lo streamer ha acquisito per la serie, la quale è disponibile su Netflix soltanto dopo che l’opzione di Mediaset per la prima visione è scaduta. Per saperlo con certezza dovremo aspettare un annuncio ufficiale da parte del colosso di Los Gatos.
Lascia un commento