Nina Dobrev racconta la verità sulla sua storia con Ian Somerhalder
I fan di The Vampire Diaries hanno sempre tifato per Delena, la coppia formata da Elena e Damon nella serie, mentre nella vita reale cresceva l’intesa tra Nina Dobrev e Ian Somerhalder. Ma in realtà, prima del legame con l’attore, Dobrev frequentava un altro “Damon” dietro le quinte.
Nel libro appena uscito I Was Feeling Epic: An Oral History of The Vampire Diaries, l’attrice 36enne ha ricordato i provini in cui lesse le battute con Rob Mayes, allora in lizza per il ruolo di Damon. In quel periodo i due stavano realmente insieme, ma nessuno nella produzione lo sapeva. “C’era un bel po’ di drama intorno a quel provino perché stavo uscendo con Rob Mayes, ma loro non lo sapevano”, ha raccontato Nina. “Cercavamo di tenerlo segreto, avevamo paura che se fosse venuto fuori non avrebbero preso uno o entrambi”.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE The Vampire Diaries!
Alla fine, Dobrev ottenne la parte di Elena Gilbert, mentre Damon fu affidato a Ian Somerhalder, che in seguito avrebbe avuto un ruolo importante anche nella sua vita sentimentale. “È stato imbarazzante perché io venni scelta e lui no, e subito dopo ci siamo lasciati”, ha spiegato l’attrice. “Anni dopo, però, sono finita per uscire con il vero Damon”.
Julie Plec, creatrice della serie, ha ricordato quei momenti con affetto, pur ammettendo che sul set la produzione invitava i protagonisti a fare attenzione. “Nina aveva un fidanzato durante il pilot, Ian una fidanzata. Poi, da qualche parte nella prima stagione, si sono ritrovati entrambi single e noi tutti pensammo: “Era dolce e affascinante vederli avvicinarsi, ma quando la vita reale si mescola con la finzione ti viene da dire: state attenti”.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Nina Dobrev e Ian Somerhalder hanno iniziato a frequentarsi nel 2010 e sono rimasti insieme per tre anni, fino al 2013. Nonostante la rottura, i due hanno continuato a interpretare la coppia innamorata sullo schermo. “Non fu un periodo drammatico – ha aggiunto Plec – perché entrambi si impegnarono a essere rispettosi e gentili l’uno con l’altra. C’era molto affetto tra loro.“
Negli anni, Dobrev e Somerhalder hanno più volte confermato di essere rimasti amici. Nel 2019, ospite di Watch What Happens Live With Andy Cohen, Nina ha chiarito che non c’è mai stato nulla di “strano” tra loro dopo la fine della relazione, anzi ha raccontato di essere in ottimi rapporti anche con Nikki Reed, moglie di Somerhalder. “Penso sia fantastico”, ha detto. “Perché non possiamo essere tutti amici?”.
Il libro I Was Feeling Epic: An Oral History of The Vampire Diaries, a cura di Samantha Highfill, è disponibile dal 9 settembre.
Lascia un commento