Occhi di Gatto, dal 17 settembre su Rai 2
Arriva anche in Italia la serie tv live-action di Occhi di Gatto. Mercoledì 17 settembre 2025 debutta su Rai 2 l’adattamento francese del manga Cat’s Eye di Tsukasa Hōjō, famoso grazie pure alla serie animata che ha segnato intere generazioni. La versione live action è prodotta da Big Band Story, Groupe TF1 e Prime Video, con un budget importante che si aggira intorno ai 25 milioni di euro. La serie sarà trasmessa da mercoledì 17 settembre 2025, ogni mercoledì sera in prima serata su Rai 2.
Trama di Occhi di Gatto
Siamo a Parigi, nell’ottobre del 2024. Le tre sorelle Chamade — Tamara (“Tam”), Sylia (“Syl”) e Alexia (“Alex”) — si ritrovano dopo anni di separazione. Dieci anni prima il loro padre era scomparso in circostanze misteriose, in un incendio nella sua galleria d’arte. Durante una mostra d’arte alla Torre Eiffel riemerge un quadro che un tempo gli apparteneva. Decidono quindi di rubarlo, non per semplice furto fine a sé stesso, ma per cercare di capire cosa realmente è accaduto al padre.
Nel corso della storia entrano in gioco anche elementi di suspense: la polizia, guidata dal capitano Quentin Chapuis, cerca di catturarle. C’è anche un intreccio sentimentale: tra le sorelle e il capitano sembra esserci una relazione passata / un amore antico che complica le cose.
Cast di Occhi di Gatto
Il cast è composto da:
- Camille Lou interpreta Tamara “Tam” Chamade
- Constance Labbé è Sylia “Syl” Chamade
- Claire Romain è Alexia “Alex” Chamade
- MB14 interpreta Quentin Chapuis, il capitano della squadra antirapina che dà la caccia alle “ladre”
Completano il cast: Élodie Fontan, Cindy Bruna, Simon, Ehrlacher, Carole Bouquet, Grégory Fitoussi.
I personaggi principali cambiano nome rispetto all’anime originale. Nell’anime si chiamavano Kelly, Sheila e Tati, qui diventano Sylia (Syl), Tamara (Tam) e Alexia nella versione live action. C’è una componente nostalgica forte (per chi conosce l’anime e il manga) ma anche una rilettura moderna della storia, con ambientazione aggiornata, scene d’azione contemporanee e più realismo nel crimine/indagine e nel rapporto tra personaggi.
Episodi di Occhi di Gatto
Gli episodi della serie live-action vanno in onda su Rai 2 a partire dal 17 settembre. Uno ogni mercoledì fino all’8 ottobre. Per un totale di otto episodi per la prima stagione.
Trailer di Occhi di Gatto
Occhi di Gatto in streaming
Per vedere Occhi di Gatto su RaiPlay basta collegarsi al sito ufficiale raiplay.it oppure aprire l’app RaiPlay disponibile su smartphone, tablet, smart TV e dispositivi come Fire TV Stick. Una volta entrati nella piattaforma, è necessario effettuare l’accesso o creare gratuitamente un account, inserendo email e password o utilizzando l’accesso rapido con Google, Facebook o Apple. Dopo il login, si può cercare “Occhi di Gatto” tramite la barra di ricerca e avviare la riproduzione in streaming. Gli episodi saranno disponibili on demand subito dopo la messa in onda su Rai 2, così da poterli guardare in qualsiasi momento.
Lascia un commento