È di mercoledì 20 febbraio 2019 la notizia che Pagan Peak avrà una seconda stagione. A confermarlo Sky Germania, il cui annuncio è giunto a cinque giorni dalla messa in onda tedesca del gran finale di Der Pass.
I dettagli attualmente noti su Pagan Peak 2 sono pochi. Il team autoriale della prima stagione torna per i nuovi episodi, a partire dai creatori della serie Cyrill Boss e Philipp Stennert. Boss e Stennert sono coinvolti in qualità di sceneggiatori e registi di Der Pass 2, con la produzione di Quirin Berg e Max Wiedemann. Riconfermati anche Dieter e Jakob Pochlatko, co-produttori austriaci della serie. Per conto di Sky Deutschland produce Quirin Schmidt. Come per la prima stagione, anche gli episodi che compongono Pagan Peak 2 dovrebbero essere otto.
Le anticipazioni riguardo alla trama della stagione 2 di Pagan Peak sono davvero scarse. In un’intervista rilasciata lo scorso maggio, Nicholas Ofczarek interprete di Gedeon Winter ha confermato che il suo prossimo impegno è sul set della seconda stagione di Der Pass. Attualmente non è chiaro se Julia Jentsch tornerà a vestire i panni di Ellie Stocker. Le riprese dei nuovi episodi di Pagan Peak 2 dovrebbero prendere il via in inverno.
Pagan Peak ha esordito in Italia domenica 22 settembre su Rai 4. Il thriller è prodotto da Wiedemann & Berg Television, stessa società che realizza Dark per Netflix. Un giallo a tinte horror radicato nel folklore mitteleuropeo, Pagan Peak è incentrato su una serie di omicidi la cui chiave sembra essere il Krampus, demone che al contrario di San Nicola è solito punire i bambini cattivi. Der Pass è la terza produzione originale realizzata per Sky Germania: le precedenti sono Babylon Berlin e Das Boot, entrambi divenuti successi internazionali e riconfermati per successive stagioni.
Der Pass si è aggiudicato premi sia in Germania che in Austria: per la categoria “Migliore Serie”, Pagan Peak ha vinto all’edizione 2019 dei premi Golden Camera di Berlino e agli austriaci Romy.
Spero di vedere presto la II stagione … quando la vedremo in Italia ? Ho apprezzato moltissimo questa serie tv austro – tedesca , che scava in ancestrali paure e girata in luoghi stupendi, amati da chi per esempio va in vacanza in Alto Adige, zona limitrofa … Ottimi i personaggi , dal detective con molte ombre oscure alla poliziotta gentile e determinata al contempo,bella ma non bellissima quindi realistica , come la Scully di X-Files. Fatemi /fateci sapere Grazie Matteo Bottari Parma, 13.11.2020
CAPOLAVORO!! Serie pazzesca… notizia stupenda!!