Pearson 2 stagione non si fa: USA cancella la serie
Debutta lo scorso 17 luglio 2019 su USA Network Pearson serie tv, lo spinoff di Suits in cui Gina Torres riprende il ruolo di Jessica Pearson. Dopo aver registrato soltanto un milione e mezzo di spettatori per ogni episodio, la rete americana USA decide di cancellare la serie!
Si tratta a tutti gli effetti di una brutta notizia per gli appassionati di Suits che dovranno dire addio a questo mondo. Ricordiamo infatti che il network americano via cavo USA ha rivelato che Suits 9 stagione, con protagonista Gabriel Machtma, è l’ultima.
Sappiamo inoltre che Gina Torres lascia Suits a metà della sesta stagione per motivi di natura personali legati principalmente alla distanza: “sentivo il bisogno di tornare alla mia vita e a tutte quelle cose che erano difficili da gestire per me da Toronto”. Per questo motivo il personaggio si trasferisce a Chicago, ma alla fine della prima stagione di Pearson ci sarebbe stato ancora molto da scoprire sul personaggio di Jessica, sulla sua famiglia e sulle sue scelte.
Se consideriamo i bassi ascolti registrati nel primo ciclo di episodi, la cancellazione della serie dopo solo una stagione non risulta del tutto sorprendente. Il dramma legale, infatti, pur avendo buone possibilità non è riuscito a conquistare il pubblico, decretando così la chiusura della serie.
Pearson trama: di cosa parla la serie
Qual è la trama di Pearson serie tv? Lo spinoff di Suits segue le vicende di Jessica Pearson che, dopo essersi trasferita a Chicago, decide di continuare il suo lavoro di avvocato avvicinandosi però anche al mondo della politica. Ricordiamo che nel midseason finale della sesta stagione di Suits, Jessica riesce a conseguire un’importante vittoria nella difesa del condannato a morte Leonard Bailey.
Questo successo dunque spinge Jessica ad andare alla ricerca di nuova sfida e di un nuovo inizio, anticipate nell’episodio 7.18 di Suits che fa da pilota per il nuovo spin-off di Pearson. Vediamo infatti che la donna lascia Pearson Specter Litt, lo studio di diritto societario che lei stessa ha fondato, per trasferirsi a Chicago.
Pearson 2 stagione: cast, attori e personaggi
![Pearson 2 stagione si fa](https://www.tvserial.it/wp-content/uploads/2019/05/suits-jessica-pearson-gina-torres.jpg)
Chi fa parte del cast di Pearson? Nella prima stagione dello spinoff di Suits abbiamo incontrato la protagonista della serie, Gina Torres nei panni dell’avvocato Jessica Pearson. Accanto a lei Morgan Spector (Homeland) nei panni del sindaco Bobby Golec, e Simon Kassianides (Agents of S.H.I.E.L.D.), in quelli di un poliziotto e autista del sindaco.
Accanto a loro abbiamo visto inoltre Bethany Joy Lenz (One Tree Hill) nei panni del procuratore distrettuale Keri Allen. Angela, la cugina di Jessica, è interpretata da Chantel Riley (Wynnona Earp), Isabel Arraiza (The Oath) è Yoli, l’assistente di Jessica descritta come “intensa” e Eli Goree (Ballers) è Derrick, portavoce del sindaco.
Fonte: Deadline
Lascia un commento