The Serpent Queen: la serie tv sull’ascesa di Caterina de’ Medici debutta domenica 11 settembre 2022 in esclusiva streaming su Starzplay in Europa, America Latina e Giappone. Scritta e prodotta da Justin Haythe (Bohemian Rhapsody), e diretta da Stacie Passon ( Dickinson, Billions), The Serpent Queen negli Stati Uniti e in Canada sarà disponibile, invece, su STARZ. Il racconto dell’oscura leggenda su Caterina de’Medici avrà come volto della vincitrice del Golden Globe, e due volte nominata all’Oscar e ai BAFTA, Samantha Morton (Minority Report, Harlots, The Walking Dead).
The Serpent Queen (2022)
Quello che non ci siamo detti
''Quello che non ci siamo detti'' (Toutes ces choses qu'on ne s'est pas dites) è una Serie TV di genere Commedia, Drammatico con Samuel Schneider e Noemi Besedes, trasmessa dal 2022 in Francia. La produzione di Quello che non ci siamo detti è attualmente in corso.
Julia Saurel ha sempre avuto una relazione difficile con il padre. Tre giorni prima del suo matrimonio riceve una telefonata dove apprende che suo padre non verrà al matrimonio, ma stavolta per un buon motivo: il genitore, infatti è morto. Il giorno dopo il funerale Julia scopre che il padre le ha lasciato un'ultima sorpresa quando un'alta cassa di legno le viene consegnata a casa: al suo interno c'è un androide a grandezza naturale, una copia esatta di suo padre.
Le Relazioni Pericolose – Dangerous Liasons
Le relazioni pericolose è un audace prequel del romanzo di Laclos incentrato sui primi anni della relazione tra la Marchesa de Merteuil e il Visconte de Valmont, quando i due erano giovani amanti appassionati a Parigi alla vigilia della Rivoluzione. Alice Englert e Nicholas Denton interpretano i famigerati amanti: Camille, che viene accolta dalla precedente Marchesa de Merteuil (Lesley Manville), e Valmont, che non si fermerà davanti a nulla per riconquistare il titolo che gli era stato tolto. LIONSGATE+ ha dato il via libera a una seconda stagione della serie originale già da prima dell'uscita dei primi episodi, disponibili da domenica 6 novembre.
Step Up
La serie segue gli studenti e i docenti di "High Water", la scuola di arti dello spettacolo più spietata di Atlanta. Quando le gemelle Tal e Janelle si trasferiscono dall'Ohio, si ritrovano catapultate in un mondo in cui ogni mossa è una prova. Mentre tentano di navigare nel loro nuovo mondo, dentro e fuori dalla pista da ballo, scopriranno fino a che punto sono disposti a scavare per realizzare i loro sogni e cogliere l'attimo. La serie dal titolo completo Step Up: High Water verrà rilasciato dalla piattaforma streaming di Starz Tv Lisongate Plus il 16 ottobre 2022.
Queer as Folk (2022)
Queer as Folk – versione contemporanea dell’omonima serie britannica del 1999 – è una serie televisiva che, aggiornando i temi dell'originale ai tempi moderni, racconta la storia di un gruppo eterogeneo di amici alla ricerca di se stessi. La prima stagione è stata ideata da Stephen Dunn (Little America, Heritage Minutes). Queer as Folk è disponibile dal 31 luglio 2022 su STARZPLAY, con un appuntamento settimanale.
The Girl From Plainville
La serie si basa sull'incredibile storia vera di Michelle Carter, la diciottenne americana accusata di aver spinto al suicidio un ragazzo con cui scambiava messaggi di testo. The Girl From Plainville, una nuova miniserie true crime che ripercorrerà un caso di cronaca che tanto ha fatto discutere negli Stati Uniti: quello di Michelle Carter, la diciottenne accusata di omicidio colposo per aver istigato al suicidio il suo ragazzo mandandogli semplicemente dei messaggi di testo. Dopo il debutto negli Stati Uniti, finalmente la serie arriverà anche in Italia, in streaming su STARZPLAY.
P-Valley
Nel profondo del delta del Mississippi si trova un’oasi di ambizione e lustrini in una zona dove la condizione umana è aspra e la bellezza può essere difficile. P-Valley porta in scena le atmosfere e le peculiarità di Chuccalissa, nel profondo Sud degli Stati Uniti, dal retrogusto deep-fried come la maggior parte delle sue specialità culinarie. La serie è incentrata sulle vicende del Pynk, un piccolo strip club frequentato da un’assidua clientela appagata, e animato dalle grandi personalità che ne varcano la soglia: chi con sogni di gloria, chi in pieno smarrimento, chi è pieno di soldi, chi ha la bellezza e chi è travagliato da demoni interiori. La musica trap e la cinematografia noir si incontrano per raccontare cosa succede quando chi vive in una piccola cittadina si ritrova a sognare in grande, oltre i banchi dei pegni e i supermercati di periferia.
Becoming Elizabeth
Becoming Elizabeth è una serie televisiva in costume disponibile dal 12 giugno 2022 su STARZPLAY. Ambientata nel ‘500, la prima stagione racconta la storia di Elisabetta I Tudor, la regina d’Inghilterra e d’Irlanda. Il suo lungo regno fu segnato da numerosi avvenimenti importanti. La serie è stata ideata da Anya Reiss (EastEnders, Ackley Bridge); mentre Alicia von Rittberg (Resistance - La voce del silenzio, Fury) presta il volto alla protagonista.
Gaslit
Julia Roberts e Sean Penn interpretano i protagonisti di Gaslit, la serie televisiva sul Watergate. Gli episodi sono disponibili su Starzplay dal 24 aprile 2022. Dietro la macchina da presa troviamo Matt Ross (conosciuto anche per Captain Fantastic e 28 Hotel Rooms). Gaslit racconta la storia di Martha Mitchell, una celebrità dell'alta società dell'Arkansas che collegò l’amministrazione Nixon al Watergate.
Shining Vale
Creata da Jeff Astrof (Trial & Error, Ground Floor) e da Sharon Horgan (Divorce, Catastrophe), Shining Vale in 8 episodi racconta la storia di una famiglia in crisi che si trasferisce dalla grande città a una casa in periferia in cui sono successi in passato fatti terribili. La protagonista è Patricia 'Pat' Phelps (Courteney Cox), un'ex ragazza ribelle, diventata famosa per aver scritto un romanzo sull'emancipazione femminile intriso di droga e alcol (e per questo chiamata anche lady porn). Diciassette anni dopo, Pat è sobria ma ha ancora scritto il suo secondo romanzo; inoltre non riesce a ricordare l'ultima volta che ha fatto sesso con suo marito (Kinnear), e i figli adolescenti Gaynor (Gus Birney) e Jake (Dylan Gage) sono nella fase in cui detestano i genitori. Moglie fedele fino al suo unico errore, una relazione torbida con un giovane tuttofare, Pat in un ultimo disperato tentativo di salvare il matrimonio fa trasferire la famiglia in questa vecchia casa in periferia che ha un passato lugubre ma un prezzo sorprendentemente conveniente.
Dr. Death
Dr Death, ideata da Patrick Macmanus (il produttore di Marco Polo), è la serie televisiva che racconta la storia reale di Christopher Duntsch, un ex neurochirurgo condannato per numerosi eclatanti casi di negligenza medica. La storia di questo medico è stata raccontata anche in un podcast uscito nel 2018. Joshua Jackson (Fringe, The Affair, Dawson's Creek) interpreta il protagonista. Nel cast anche Alec Baldwin (30 Rock, Will & Grace, California), Christian Slater (Mr. Robot, Breaking In, The Forgotten) e Carrie Preston (Crowded, Vicky Cristina Barcelona). Dr Death è disponibile su Starzplay.
Pennyworth
Pennyworth è la serie televisiva ambientata nello stesso Universo di Gotham. Lo show è stato ideato da Bruno Heller (conosciuto per Gotham, The Mentalist e Roma) ed è basato sul personaggio di Alfred dei fumetti DC Comics. Pennyworth racconta la storia del mitico maggiordomo di Batman. Prima di collaborare con il Cavaliere Oscuro, l’uomo – ex soldato delle Forze Aeree Speciali inglesi – fondò un’agenzia di sicurezza. Jack Bannon veste i panni del protagonista, Ben Aldridge interpreta Thomas Wayne (il padre di Batman) ed Emma Paetz presta il volto a Martha Kane (la madre di Batman). La serie televisiva è stata distribuita in diversi paesi europei (inclusa l’Italia) da Starz Play. Il personaggio di Alfred è stato realizzato da Bill Finger e Jerry Robinson nel 1943.
The Stand
Sono numerosi gli adattamenti televisivi e cinematografici dei libri di Stephen King. The Stand è una serie televisiva tratta dal romanzo L'ombra dello scorpione, scritto da King nel 1978. Lo show – disponibile su Starzplay a partire dal 3 gennaio 2021 - è stato sviluppato da Josh Boone (Colpa delle stelle e The New Mutants) e Benjamin Cavell. The Stand è ambientato in un mondo post-apocalittico, in cui gran parte della popolazione mondiale è stata decimata da un’arma batteriologica. In questo mondo, il bene e il male stanno per scontrarsi. Il destino degli umani è nelle mani di Abagail Freemantle, una donna ultracentenaria. Nel cast troviamo Whoopi Goldberg (Ghost) e Alexander Skarsgård (Big Little Lies).
Riscontrata interferenza con Ad Blocker
Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Inserisci tvserial.it nella whitelist del tuo ad blocker oppure disabilitalo temporaneamente.
Grazie per il tuo supporto!