Piccole Donne su Canale 5 il 26 e 27 dicembre 2018
Piccole Donne arriva finalmente in chiaro! Per vedere Piccole Donne serie tv in chiaro, però, dovremo aspettare Natale. La miniserie andata in onda lo scorso maggio su Sky Uno, debutterà in prima tv in chiaro il 26 e 27 dicembre in prima serata su Canale 5.
Piccole Donne serie tv dall’11 maggio su Sky Uno
Arriva finalmente in Tv Piccole Donne, la nuova serie tv con Angela Lansbury che dall’11 maggio sarà trasmessa su Sky Uno. Il romanzo in tre puntate andrà quindi in onda a partire da venerdì 11 maggio alle ore 21.15.
La serie, tratta dal famoso romanzo di Louisa May Alcott era stata annunciata da tempo ed ora, finalmente, sarà disponibile sui nostri schermi.
Piccole Donne serie tv con Angela Lansbury
Angela Lansbury torna alle serie tv con la nuova serie tv Piccole Donne: la straordinaria interprete de La Signora In Giallo e vincitrice del premio Tony farà il suo gran ritorno televisivo nella mini-serie sul romanzo Piccole Donne, una co-produzione tra il network americano PBS e BBC One. Angela Lansbury apparirà nella mini-serie Little Women nel ruolo di zia March, ruolo che nell’adattamento cinematografico del 1994 fu di Mary Wickes. Nel cast di Piccole Donne serie tv anche Emily Watson nel ruolo di Marmee, matriarca della famiglia March, e Michael Gambon nei panni dell’affabile vicino di casa signor Laurence.
L’emittente americana PBS ha annunciato la realizzazione di una nuova mini-serie su Piccole Donne, il classico di Louisa May Alcott. La nuova serie tv Piccole Donne sarà composta da tre parti e andrà in onda nel 2018 negli Stati Uniti. A produrre la nuova mini-serie basata su Little Women ci sarà Playground, la casa di produzione che nel 2015 si è aggiudicata una nomination agli Emmy per Wolf Hall.
Pubblicato per la prima volta negli Stati Uniti in due volumi nel 1868 e nel 1869, Piccole Donne è il romanzo più famoso Louisa May Alcott: la storia di Piccole Donne è ambientata nel Massachusetts durante la Guerra Civile e ha per protagoniste le sorelle March: Jo, Meg, Beth e Amy che devono affrontare le difficoltà mentre il padre è lontano da casa avventurano in un percorso che le condurrà a diventare donne padrone del proprio destino.
L’adattamento più famoso di Piccole Donne risale al 1994: il film con Winona Ryder (Jo), Claire Danes (Beth) e Kirsten Dunst (Amy) è celebre per il cast d’eccezione, che vanta anche Christian Bale (Laurie) e Susan Sarandon (Marmee).
Nel 2015 il network The CW aveva pensato di realizzare un adattamento moderno in chiave distopica di Piccole Donne, che avrebbe avuto una piega fantascientifica e sarebbe stato simile a Hunger Games. Il progetto aveva Michael Weatherly (NCIS, Bull) come produttore esecutivo, ma la serie non è mai stata realizzata (fortunatamente).
Piccole Donne serie tv cast:
La nuova miniserie di Sky, Piccole Donne anta nel cast grandi nomi del grande e piccolo schermo come Angela Lansbury, Michael Gambon (Albus Silente della saga di Harry Potter) ed Emily Watson, candidata all’Oscar per Le Onde del destino di Lars Von Trier. Accanto a loro, le giovanissimeKathryn Newton, Maya Hawke, Willa Fitzgerald e Annes Elwy nel ruolo delle figlie di casa March. La regia è di Vanessa Caswill, mentre la sceneggiatura è firmata da Heidi Thomas (due volte candidata agli Emmy Awards per Cranford e Upstairs Downstairs).
Giuseppe Canepa dice
Come si chiama il brano musicale che le ragazze suonano nella seconda puntata intorno al minuto 45 sunito dopo la scena con Angela Lansbury? Grazie