Poldark 6 non si fa, perchè la serie è stata cancellata
Poldark 6 non si fa, l’attore Aidan Turner che interpreta Ross Poldark aveva già preannunciato che la serie era un progetto di cinque stagioni ma adesso arriva la conferma ufficiale dalla BBC! Niente da fare quindi per il rinnovo della sesta stagione di Poldark, che si conclude con la quinta stagione in onda su Laeffe a partire da venerdì 3 gennaio 2020. Il gran finale di serie è invece fissato venerdì 24 gennaio 2020. Ad essere trasmessi sono gli ultimi due episodi della quinta stagione, in onda su LaF a partire dalle ore 21.10.
Ci si aspettava già la cancellazione della serie tratta dai romanzi di Winston Graham ma Turner lascia qualche speranza ai fan parlando di un possibile ritorno tra dieci anni della serie. Nessuna motivazione particolare a giustificare la cancellazione, si è trattato semplicemente di un decorso naturale del tempo in cui la storia è arrivata al suo epilogo finale e continuare sarebbe risultato controproducente per la BBC.
Poldark revival si fa? Ecco cosa ha detto Aidan Turner
Poldark 6 non si fa, è stata rinnovata una quinta stagione della serie che dovrebbe arrivare nel 2019 ma Aidan Turner, l’attore che interepreta Ross Poldark, il protagonista della serie, si sbilancia in un’intervista dove parla della possibilità di un revival di Poldark seppur in un futuro abbastanza lontano. L’attore infatti proietta un possibile ritorno di Ross e Delmeza Poldark, insieme a tutti gli altri personaggi nati dalla mano di Winston Graham, tra circa dieci anni. Come tiene a specificare l’attore non si parla di un’imminente stagione ambientata tra dieci anni ma di un vero lasso temporale da far passare prima di tornare a raccontare la storia dell’Ulisse britannico. Turner tra l’altro si è detto molto orgoglioso di quanto l’intero cast di Poldark abbia fatto con i racconti di Graham e crede anche che l’autore sarebbe stato fiero di come i suoi romanzi siano stati trasposti nell’adattamento televisivo targato BBC.
Marina Rita Parisi dice
Peccato che non ci sia una nuova serie mi mancherà molto
Concetta Gagliano dice
Sara un vero peccato che non continui più!!! Xke non c’è stato nessun finale in quanto tutto è rimasto sospeso!
Viviana Gallina dice
Un vero peccato perché il finale ha lasciato un po’ in sospeso tutti quanti …. o per lo meno ha lasciato la voglia di vivere ancora le loro avventure… e poi tutti avremmo voluto vedere ancora l’amore tra Ross e Demelza…?
rossana dice
io me le sto rivedendo tutte mi spiace non vedere la 6
Paolo dice
Peccato! L’ultima puntata lascia in sospeso tanti dettagli… Avrei sperato in una puntata finale un pochino più lunga. Aspetto il revival.
Debora dice
E’ una serie bellissima!
A me è piaciuta molto, tant’è che ho rivisto tutte le stagioni…ed è un peccato che non ci sarà una stagione 6 perché la 5 ci ha lasciato in sospeso….
Cosa succederà: Ross tornerà dalla Francia, sì ma come? E Demelza, come sarà? E Valatine e tutti gli altri…
Spero di rivedere presto il revival
Laura dice
Anche io ,peccato che nn facciano vedere la 6 stagione ,un romanzo molto avvincente
Paola dice
Le ho appena finite di vedere tutte, bellissima serie, mancherà tanto anche a me….