Quando esce Purché finisca bene – Tempi supplementari
Purché finisca bene – Tempi supplementari è il nuovo film Tv della collana di Rai Fiction “Purché finisca bene”, trasmesso in prima visione su Rai 1 mercoledì 7 gennaio 2026 alle ore 21:30 circa. Si tratta del terzo e ultimo titolo del ciclo di commedie sentimentali proposte durante le festività natalizie e di inizio anno da Rai 1. La collana “Purché finisca bene” è prodotta da Pepito Produzioni in collaborazione con Rai Fiction e rientra nella linea editoriale Rai di racconti leggeri, contemporanei e dal tono positivo, che affrontano temi di amore, famiglia e seconde possibilità.
Dove è girato Purché finisca bene – Tempi supplementari
Le riprese di Tempi supplementari sono state realizzate interamente in Veneto, con scenari naturali e urbani che fanno da sfondo alla storia dello sport e delle relazioni. Tra le location utilizzate figurano Feltre, Arsiè, Pedavena, Sovramonte e Alpago in provincia di Belluno e Asiago in provincia di Vicenza. In particolare, alcune scene legate al mondo dell’hockey sono state girate sui ghiacci e nelle strutture locali, valorizzando la bellezza dei paesaggi veneti e inserendo il film nella realtà sociale e sportiva del territorio.
Trama di Purché finisca bene – Tempi supplementari
La storia segue Sandro Mondragone, un tempo tra gli allenatori di hockey più quotati d’Italia, soprannominato “Drago” per il suo carisma e la bravura. Dieci anni prima, però, un grave episodio – una finale persa a causa di un arbitro troppo zelante – gli costò tutto: carriera, reputazione, matrimonio e la relazione con sua figlia Thea, che non vede da anni. Oggi Sandro è un uomo disilluso e solitario. Una svolta arriva quando sua sorella Carla gli propone di tornare in città per allenare i Penguins, una squadra giovanile di ragazzi provenienti da situazioni sociali difficili.
Inizialmente riluttante, Sandro accetta; ma scopre ben presto che proprio nel palaghiaccio dove allena incontra di nuovo sua figlia Thea, ora giovane donna impegnata nel pattinaggio artistico e legata al capitano dei Penguins, Christian.
Sandro dovrà superare fallimenti, vecchie ferite e incomprensioni per ritrovare se stesso e riavvicinarsi alla figlia, imparando a comprendere i reali bisogni di chi lo circonda. Alla fine, come in ogni partita, si gioca fino ai “tempi supplementari”.
Cast di Purché finisca bene – Tempi supplementari
Tempi supplementari vede un cast di interpreti noti della fiction italiana, guidato da:
- Giuseppe Zeno, nel ruolo di Sandro, ex allenatore di hockey all’inseguimento del riscatto personale e familiare.
- Clotilde Sabatino, che interpreta Julia, coach di pattinaggio artistico e figura chiave nella nuova vita di Thea.
- Alvise Marascalchi è tra i protagonisti del gruppo di giovani atleti.
Nel cast anche Bianca Baglioni, Arianna Moro e Claudia Coli. La regia è di Ago Panini, mentre la sceneggiatura è firmata da Sara Cavosi e Luca Monesi.
Trailer di Purché finisca bene – Tempi supplementari
Purché finisca bene – Tempi supplementari in streaming
Dato che questo film per la collana di Purché finisca bene va in onda su Rai 1, è disponibile in streaming su RaiPlay gratuitamente, previa registrazione.

Lascia un commento