Ransom su Rai 4: la data di uscita italiana è il 2 novembre 2020
Quando esce Ransom in Italia? La data di uscita italiana di Ransom è lunedì 2 novembre 2020 in prima visione assoluta. Debutta così nel nostro Paese questa serie poliziesca. È ideata da David Vainola e Frank Spotnitz e va in onda in Italia su Rai 4 con una programmazione quotidiana.
L’appuntamento è ogni pomeriggio dal lunedì al venerdì a partire dalle 17.25 con due episodi. Per seguire le vicende di questa avvincente serie poliziesca, quindi, sintonizzati sul canale 21 del digitale terrestre a quell’ora. La storia è articolata in tre stagioni: di seguito la trama e le curiosità di Ransom su Rai 4 dal 2 novembre 2020.
Ransom serie tv per la regia di David Vainola e Frank Spotnitz
Questa serie è il frutto di un accordo di coproduzione tra CBS (Stati Uniti), Global Tv (Canada), TF1 (Francia) e RTL (Germania). Porta la firma di David Vainola e di Frank Spotnitz.
Quest’ultimo non ha bisogno di tante presentazioni. È un vero e proprio mostro sacro della scrittura televisiva. Il suo lavoro più ricordato è X-Files. Frank Spotnitz è sceneggiatore di una quarantina di episodi di questo cult e poi come produttore esecutivo. È anche autore dell’adattamento da Philip K. Dick di The Man in the High Castle. Non solo, restando in ambito di coproduzioni internazionali, è una delle firme de I Medici, un grande successo targato Rai Fiction.
Ransom: trama e episodi
Eric Beaumont è un esperto negoziatore, specializzato in un campo ben preciso. È abile nel portare avanti le trattative per il rilascio degli ostaggi. Non è dipendente da un’organizzazione, ma un libero professionista che presta la sua consulenza a privati e forze dell’ordine.
Le operazioni di Beaumont sono seguite da una ristretta squadra d’élite. Ne fanno parte lo psicologo Oliver Yates e l’investigatrice Zara Hallam. A loro si aggiunge la la negoziatrice Maxine Carlson. Di quest’ultima prende il posto la collega Cynthia Walker dalla seconda stagione.
In questa serie vediamo rivisitato, al passo con i tempi, l’archetipo crime dell’investigatore privato o dell’avvocato penalista. Ransom, serie tv al debutto in Italia dal 2 novembre 2020 su Rai 4, lascia spazio al thriller e ha un occhio di riguardo alla psicologia comportamentale.
Esiste un segreto del passato che lega Eric e di Maxine. Questo scheletro nell’armadio costituisce il racconto orizzontale che si innesta nella struttura classica degli episodi autoconclusivi. Ogni puntata ha un caso che arriva a conclusione, ma c’è un filo conduttore che le lega tutte dal punto di vista orizzontale.
Ransom cast, attori e personaggi
Il protagonista Eric Beaumont è interpretato da Luke Roberts. L’attore britannico è conosciuto da tanti amanti delle serie televisive per aver indossato i panni del governatore Woodes Rogers in Black Sails.
Per quanto riguarda la squadra di collaboratori fidati, ecco i nomi degli attori nel cast di Ransom. Zara Hallam è interpretata da Nazneen Contractor. Oliver Yates è impersonificato da Brandon Jay McLaren. Per il ruolo di Maxine Carlson vediamo all’opera Sarah Greene, sostituita da Cynthia Walker (interpretata da Karen LeBlanc) dalla stagione 2.
Lascia un commento