Ratched avrà due stagioni (almeno)
Ratched 2 stagione: il prequel di Qualcuno Volò sul Nido del Cuculo avrà almeno due stagioni.
È fissato per venerdì 18 settembre l’esordio della terza serie ideata da Ryan Murphy al debutto su Netflix dopo The Politician e Hollywood.
Tuttavia la prima stagione non sarà l’unica per Ratched. Quando si aggiudicò la serie battendo la concorrenza di altri streamer come Hulu e Apple TV+, Netflix commissionò due stagioni di Ratched per un totale di diciotto episodi.
Un accordo simile fu trovato per The Politician: la serie ideata da Murphy e prodotta da 21 Fox TV fu anch’essa ordinata da Netflix per due stagioni.
Ratched 2 uscita: quando la vedremo
Attualmente non si conosce la data di uscita di Ratched 2. Le riprese dei primi episodi hanno avuto luogo tra gennaio e luglio 2019 in diversi luoghi nello stato della California.
Difficilmente la seconda stagione esordirà prima del 2022, alla luce del fermo imposto alle attività produttive dovuto all’emergenza sanitaria Covid-19 che ha interessato anche i set televisivi e cinematografici. Tuttavia, lo stacanovismo di Ryan Murphy potrebbe sorprenderci e gli episodi della seconda stagione potrebbero debuttare entro la fine del 2021.
Detto questo, come abbiamo visto in passato, Netflix non è estraneo al revocare le proprie scelte sui rinnovi.
Nel mese di agosto lo streamer ha cancellato le seconde stagioni di The Society e di I’m Not Okay With This a causa di circostanze legate all’emergenza sanitaria Covid-19 che hanno complicato il via alle produzioni.
Qualora gli episodi di Ratched 2 non siano già stati girati in concomitanza di quelli della prima stagione, la scure di Netflix potrebbe abbattersi anche su di loro.
Ratched 2 trama: anticipazioni

La serie Ratched esplora le origini della spietata infermiera Mildred Ratched, personaggio di Qualcuno volò sul nido del cuculo entrato nell’immaginario comune come una donna fredda, algida e spietata.
Proponendosi come prequel del celebre romanzo di Ken Kelsey pubblicato nel 1962, poi divenuto un celebre film vincitore di Premi Oscar nel 1975, Ratched ha per protagonista Sarah Paulson nelle vesti dell’infermiera titolare.
La vicenda di Ratched ha inizio nel 1947 e segue il percorso umano e lavorativo della una giovane infermiera Mildred Ratched, che successivamente diventerà capo infermiera amministrativa dell’istituto mentale Salem State Hospital, dove arriverà ad esercitare un potere assoluto sui pazienti.
Ratched 2 cast: attori e personaggi
Ad affiancare Sarah Paulson nel cast della prima stagione troviamo Charlie Carver, Judy Davis, Harriet Harris, Cynthia Nixon, Hunter Parrish, Amanda Plummer, Corey Stoll, Jon Jon Briones, Finn Wittrock e Sharon Stone.
Nel corso degli otto episodi iniziali appaiono in ruoli secondari anche gli attori Rosanna Arquette, Vincent D’Onofrio, Don Cheadle, Alice Englert, Annie Starke, Liz Femi, Brandon Flynn e Stan Van Winkle.
Resta da vedere chi tra questi interpreti sarà parte anche del cast della seconda stagione, e quali saranno i volti nuovi che si uniranno a loro.
Ratched 2 episodi: quanti sono
Sebbene prevedesse diciotto episodi di Ratched nell’arco di due stagioni l’accordo tra lo studio 21 Fox TV che realizza la serie e Netflix, che se l’è aggiudicata, la prima stagione della serie conta otto episodi.
Questo può significare due cose: gli episodi sono passati da nove a otto in sala di montaggio, favorendo episodi dal minutaggio più lungo e sacrificando così il nono, oppure l’ordine iniziale è stato ridotto.
Qualora questo si ripetesse anche per la seconda stagione, ci aspettiamo altri otto episodi, e non nove, per Ratched 2.
I produttori esecutivi della serie sono Ryan Murphy, Ian Brennan, Sarah Paulson, Alexis Martin Woodall, Aleen Keshishian, Jacob Epstein, Jennifer Salt, Margaret Riley, Michael Douglas, Robert Mitas e Tim Minear.
Ratched 2 streaming: dove la vedremo
Ratched 2 in streaming sarà disponibile su Netflix che distribuisce in esclusiva la serie negli oltre 190 Paesi dove il servizio è attivo, trattandosi di una sua produzione originale.
Lascia un commento