Resta con me colonna sonora
Qual è la colonna sonora di Resta con me? Continua a leggere questo articolo per scoprire tutte le informazioni. La prima stagione della serie televisiva – creata da Maurizio De Giovanni – debutta il 19 febbraio 2023 su Rai 1. Gli episodi sono disponibili anche in streaming su RaiPlay.
Le musiche originali (edizione musicali Rai Com – Palomar S.p.A.) sono firmate da Andrea Guerra. Questo compositore, nato nel 1961 a Santarcangelo di Romagna, è noto anche per aver composto le colonne sonore di numerosi film diretti da registi come Ferzan Özpetek, Roberto Faenza e Giuseppe Bertolucci.
Andrea Guerra è attivo anche in ambito televisivo: possiamo ascoltare le sue musiche in numerose serie, tra cui Un medico in famiglia, I Cesaroni, Romeo e Giulietta, Il giovane Montalbano, Un passo dal cielo e Don Matteo.
Resta con me canzone
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Nella sigla di Resta con me ascoltiamo la canzone “Resta… Resta Cu’Mme’” di Pino Daniele. Questa canzone si trova nell’album Non calpestare i fiori nel deserto (1995, CGD East West). Pino Daniele, tra gli anni ’70 e ’80, è stato uno dei musicisti più innovativi del panorama italiano, grazie anche alla sua tecnica influenzata dalla musica rock, dal jazz e dal blues.
All’inizio degli episodi, vediamo anche una breve sequenza formata da immagini ed elaborazioni grafiche: il protagonista (interpretato da Francesco Arca) e il titolo della serie televisiva. Resta con me, composta da 8 episodi, va in onda su Rai 1 dal 19 febbraio 2023. Dietro la macchina da presa troviamo Monica Vullo (conosciuta anche per I bastardi di Pizzofalcone 3, Oltre la soglia, Don Matteo 9 e 10, Dov’è mia figlia? e Un passo dal cielo 3).
Qual è la trama? La vita di Alessandro Scudieri, un brillante Vicequestore alla Mobile di Napoli, cambia: con la moglie (un giudice presso il tribunale dei minori) è coinvolto in una sparatoria e lei perde il bambino che aspettavano.
Lascia un commento