Resta con me colonna sonora
Qual è la colonna sonora di Resta con me? Continua a leggere questo articolo per scoprire tutte le informazioni. La prima stagione della serie televisiva – creata da Maurizio De Giovanni – debutta il 19 febbraio 2023 su Rai 1. Gli episodi sono disponibili anche in streaming su RaiPlay.

Le musiche originali (edizione musicali Rai Com – Palomar S.p.A.) sono firmate da Andrea Guerra. Questo compositore, nato nel 1961 a Santarcangelo di Romagna, è noto anche per aver composto le colonne sonore di numerosi film diretti da registi come Ferzan Özpetek, Roberto Faenza e Giuseppe Bertolucci.
Andrea Guerra è attivo anche in ambito televisivo: possiamo ascoltare le sue musiche in numerose serie, tra cui Un medico in famiglia, I Cesaroni, Romeo e Giulietta, Il giovane Montalbano, Un passo dal cielo e Don Matteo.
Resta con me canzone
Scopri altre notizie della serie Resta con me!
Nella sigla di Resta con me ascoltiamo la canzone “Resta… Resta Cu’Mme’” di Pino Daniele. Questa canzone si trova nell’album Non calpestare i fiori nel deserto (1995, CGD East West). Pino Daniele, tra gli anni ’70 e ’80, è stato uno dei musicisti più innovativi del panorama italiano, grazie anche alla sua tecnica influenzata dalla musica rock, dal jazz e dal blues.
All’inizio degli episodi, vediamo anche una breve sequenza formata da immagini ed elaborazioni grafiche: il protagonista (interpretato da Francesco Arca) e il titolo della serie televisiva. Resta con me, composta da 8 episodi, va in onda su Rai 1 dal 19 febbraio 2023. Dietro la macchina da presa troviamo Monica Vullo (conosciuta anche per I bastardi di Pizzofalcone 3, Oltre la soglia, Don Matteo 9 e 10, Dov’è mia figlia? e Un passo dal cielo 3).

Qual è la trama? La vita di Alessandro Scudieri, un brillante Vicequestore alla Mobile di Napoli, cambia: con la moglie (un giudice presso il tribunale dei minori) è coinvolto in una sparatoria e lei perde il bambino che aspettavano.
Lascia un commento