Scrubs torna in televisione? Aria di revival per J.D., Turk, Elliot, Carla e tutto il personale sanitario in forze all’ospedale Sacro Cuore. La sit-com trasmessa dal 2001 al 2010 per nove stagioni (o otto, se siete puristi e vi rifiutate di considerare l’esistenza della nona) e 182 episodi potrebbe tornare in televisione.
Sul palco del ATX TV Festival tenutosi ad Austin a inizio giugno, il creatore e showrunner Bill Lawrence (oggi indaffaratissimo con Ted Lasso, il successo globale targato Apple) è apparso di fronte ad una entusiastica platea insieme agli attori del cast originale Zach Braff, Donald Faison, Sarah Chalke, John C. McGinley, Judy Reyes e Neil Flynn.
Come riporta Variety che moderava il panel, i veterani di una delle commedie televisive più amate degli ultimi decenni hanno tenuto banco sciorinando aneddoti dal set, ricordando i tempi passati e anticipando quello che potrebbe venire. Nell’epoca delle guerre dello streaming, nessuna serie televisiva di successo può restare dormiente troppo a lungo. Anche Scrubs cederà alla febbre da revival?
“Penso che tutti noi desideriamo lavorare di nuovo insieme, è solo che è molto difficile” ha detto Donald Faison, interprete di Turk. “Il revival di Scrubs non potrebbe avere la forma di un’intera nuova stagione della serie” ha aggiunto l’attore, spiegando che le agende fittissime del cast difficilmente consentirebbero a tutti gli attori e attrici di liberarsi da altri impegni per girare 22 episodi. “Se si trattasse di un film o qualcosa del genere, sarebbe molto più fattibile. Tutti potremmo tenerci liberi per un paio di mesi” ha concluso Faison.
Zach Braff è parso più scettico rispetto al suo collega nonché grande amico nella realtà e ha scherzato paragonando un eventuale revival di Scrubs ad un eventuale sequel di E.T., spiegando che E.T. non avrebbe mai accettato di prendervi parte soltanto se Steven Spielberg fosse tornato alla regia.
Bill Lawrence si è detto favorevole al ritorno della serie. “Scrubs tornerà perché siamo molto fortunati ad avere un pubblico che tiene ancora così tanto alla serie. Fondamentalmente, ci piace essere gli uni in compagnia delle altre. È sempre bello avere un pretesto per lavorare con persone che ami”. Lawrence non è sceso in dettagli, ma la sua risolutezza circa un ritorno della serie lascerebbe intendere che qualcosa bolla in pentola.
Quando una domanda dal pubblico ha chiesto al cast e al creatore cosa vorrebbero vedere in un eventuale revival della serie, Judy Reyes aveva la risposta pronta. L’interprete di Carla ha detto: “Vorrei che Turk e J.D. facessero finalmente coming out,” suscitando l’ilarità dei presenti.
Lascia un commento