
Creata da: Chris Van Dusen, tratto dai romanzi di Julia Quinn
Prodotta da: Shonda Rhimes, Betsy Beers, Chris Van Dusen
Nazionalità: Stati Uniti d'America, Regno Unito
Casa di produzione: Shondaland
Dalla creatività di Shondaland e dell’ideatore Chris Van Dusen, la seconda stagione di Bridgerton segue Lord Anthony Bridgerton (Jonathan Bailey), il maggiore dei fratelli e sorelle Bridgerton nonché visconte, nella sua ricerca di una moglie adeguata. Guidato dal suo senso del dovere nel salvaguardare il nome della sua famiglia, la ricerca di Anthony per una debuttante che incontri i suoi standard impossibili sembra destinata a fallire, finché Kate Sharma (Simone Ashley) e la sua sorella più giovane Edwina (Charithra Chandran) non arrivano dall’India. Quando Anthony inizia a corteggiare Edwina, Kate scopre la vera natura delle sue intenzioni - il vero amore non è in cima alle sue priorità - e decide di fare qualunque cosa in suo potere per impedire la loro unione. Ma, facendo questo, le schermaglie verbali tra Kate e Anthony non fanno altro che avvicinarli sempre di più, complicando le cose per entrambi. Dall’altra parte di Grosvenor Square, i Featherington devono dare il benvenuto al nuovo erede nella loro tenuta, mentre Penelope (Nicola Coughlan) continua a muoversi per l’alta società tenendo nascosto il suo segreto più profondo dalle persone che le stanno più vicino.

Stagioni di Bridgerton
Stagione 1
La prima stagione ha per protagonista la figlia maggiore della potente famiglia Bridgerton, Daphne (Phoebe Dynevor), e del suo debutto nel competitivo mercato matrimoniale londinese nell'età della Reggenza. Daphne vuole seguire le orme dei genitori e trovare il vero amore, e inizialmente le sue speranze sembrano ben riposte. Ma quando il fratello maggiore inizia a scartare alcuni papabili pretendenti, le cronache scandalistiche diffuse dalla misteriosa Lady Whistledown rischiano di metterla in cattiva luce. In società entra anche l'affascinante e ribelle duca di Hastings (Regé-Jean Page), scapolo convinto e buon partito che cattura l'attenzione di tutte le mamme delle debuttanti. Daphne e il duca dicono di non avere nulla da offrirsi, ma la loro attrazione è innegabile. Coinvolti in una battaglia di astuzia e sentimenti, dovranno fare i conti con le aspettative dell'alta società per il loro futuro.
Stagione 2
L’obiettivo della seconda e delle prossime stagioni di Bridgerton è quello di ampliare lo spazio da dedicare ai vari personaggi presenti nei romanzi. Ecco, perché i nuovi episodi vedranno al centro il primogenito della famiglia, il visconte Anthony. Insieme a lui, le vicende dei fratelli Benedict, Colin e Gregory ma anche la presenza delle sorelle Daphne, Eloise, Francesca e Hyacinthe. Non mancheranno gli antagonisti come i Featherington che complicheranno gli avvenimenti. Il cast della seconda stagione di Bridgerton, oltre la riconferma degli attori e delle attrici presenti dall’inizio di quest’avventura, vede l’arrivo di alcune new entry. Infatti, ci saranno Simone Ashley (già vista in Sex Education) che interpreterà Kate Sharma, il nuovo amore del visconte Anthony Bridgerton, e Charithra Chandran, che interpreta la sorella Edwina. Attrici di origine indiana fortemente volute da Shonda Rhimes che continua la sua missione di inclusività nel mondo della produzione cinematografica , soprattutto con la sua casa di produzione Shondaland.
Il Cast di Bridgerton



















































