Creata da: Camilla Lackberg
Prodotta da: Sara Askelöf, Kristoffer Graci, Jenny Grewdahl, Matilda Snöwall
Nazionalità: Svezia
Casa di produzione: Nordic Entertainment Group, Viaplay
Ideata e scritta da Camilla Lackberg, la serie è stata descritta come una sorta di Big Little Lies in salsa svedese. Ossia Hammarvik unisce l'elemento noir con quello della soap grazie al racconto di una delle scrittrici nordiche più lette d'Europa e amatissima anche in Italia. La stessa Lackberg ha definito la sua creatura come una soap dal tono moderno e ha aggiunto come fonti di ispirazione anche le serie Desperate Housewives e Swedish Hearts. Dal 2 giugno 2022, la serie disponibile su Sky e Now.
Stagioni di Hammarvik – Amori e altri omicidi
Stagione 1
L'agente di polizia Johanna Strand fa ritorno nella sua città natale, Hammarvik, per partecipare al funerale della madre. Il piano iniziale di restare solo per pochi giorni naufraga quando viene rinvenuto il cadavere di una giovane donna nel bagagliaio di un’auto in fondo al mare. Johanna decide di investigare, non sapendo che la ricerca dell’assassino la riporterà indietro a una tragedia irrisolta di 18 anni prima e a un passato che sperava di essersi lasciata alle spalle.
Stagione 2
L’agente Strand (Östrand) continua a indagare sul caso ma dovrà fare i conti con delle rivelazioni sorprendenti: presto sarà difficile per lei sapere di chi si può fidare. A complicare la faccenda, il ritorno di Madelene (Lisa Henni), l’amica di Johanna che era stata creduta morta per gli ultimi diciotto anni. Chi è l’assassino che si cela ad Hammarvik? Nel frattempo prosegue la relazione di Johanna con Danne (Martin Stenmarck), il suo fidanzato d’infanzia e ora sposato con la sua ex migliore amica, Pernilla (Linda Santiago). Il loro rapporto verrà messa alla prova quando Danne si ritroverà a dover scegliere tra Johanna e Pernilla.