Creata da: Lebogang Mogashoa
Prodotta da: JP Potgieter, Nimrod Geva, Harriet Gavshon
Nazionalità: Sudafrica
Casa di produzione: Netflix
La serie televisiva Savage Beauty è ambientata in Sudafrica e tratta temi di importanza sociale, poiché denuncia la pratica pericolosa da parte delle aziende cosmetiche di testare prodotti su persone o animali. La serie è un originale di Netflix, prodotta da JP Potgieter, Harriet Gavshon e Nimrod Geva, e disponibile dal 12 maggio 2022. Scritta da Nelisa Misokuhle e Neo Sibiya insieme al creatore Lebogang Mogashoa, i sei episodi della prima stagione sono stati girati da Thati Peele, Danny Miller e Rea Rangaka.
Stagioni di Savage Beauty (2022)
Stagione 1
I Benghu possiedono l'azienda cosmetica più famosa e ricca del Sudafrica. Il giorno in cui rivelano il volto della nuova campagna, la bella Zinhle Manzini fa capolino sulla passerella. La verità, però, è che Zinhle è molto più che bella, è astuta e vuole la sua vendetta. Quindici anni prima, i coniugi Benghu, infatti, hanno testato su di lei e altri poveri bambini che vivevano per strada dei prodotti tossici della loro linea. La ragazza è stata l'unica a sopravvivere e, nascondendo le ferite col trucco, è pronta ad avere la sua vendetta.
Stagione 2
Nel finale della prima stagione, Zinhle, la protagonista, ha finalmente svelato la sua vera identità e il suo legame con la famiglia Bhengu. Ora è in fuga, pronta a tornare per terminare la propria vendetta, mentre all'interno della famiglia Bhengu, potente dinastia con il business nella cosmetica, i conflitti generano faide interne.