
Creata da: Sue Tenney
Prodotta da: Sue Tenney, Roma Roth, Chris Perry, Jocelyn Freid, Ian Hay
Nazionalità: Stati Uniti d'America
Casa di produzione: Reel World Management
Basata sull’omonima serie di romanzi scritti da Robyn Carr, Virgin River è una serie televisiva disponibile su Netflix a partire dal 6 dicembre 2019. La protagonista di questa storia è Melinda Monroe, un’infermiera che decide di lasciarsi alle spalle i suoi dolorosi ricordi trasferendosi in una remota cittadina. Virgin River – attualmente composta da due stagioni – è stata ideata da Sue Tenney. Alexandra Breckenridge (The Walking Dead, This Is Us e American Horror Story) presta il volto alla protagonista. Le riprese si sono svolte a Vancouver (Canada). Durante il mese di dicembre del 2020 – dopo il successo della serie televisiva – Netflix ha rinnovato Virgin River per una terza stagione.
Stagioni di Virgin River
Stagione 1
La prima stagione di Virgin River racconta la storia di Melinda Monroe (Alexandra Breckenridge), un’infermiera che – per fuggire dal suo doloroso passato – decide di trasferirsi in una città remota. La donna, dopo essere arrivata in questa località, non si trova davanti alla splendida baita che aveva immaginato, ma ad una baracca in cattivo stato. Anche nel posto di lavoro la situazione non sembrerebbe essere soddisfacente: Vernon Mullins (Tim Matheson), uno scontroso medico, non la vuole all’interno del suo studio. Melinda incontra Jack (Martin Henderson), un barista ed ex comandante dei marine. L’uomo sembra essere interessato a conoscere meglio l’infermiera. La protagonista di questa storia inizia ad adattarsi in quella piccola cittadina.
Stagione 2
Alla fine della prima stagione, Melinda decide di lasciare la città in cui, con numerose difficoltà, era riuscita a costruire la sua nuova vita. Jack aspetta un figlio da un’altra donna, ovvero Charmaine (Lauren Hammersley). Anche se il rapporto tra Jack e Mel viene “ostacolato” da questa gravidanza, i due sembrano essere ancora indissolubilmente legati. Il barista della cittadina, pur non abbandonando Charmaine, è ancora innamorato di Melinda Monroe. Quest’ultima, nel frattempo, è costretta a confrontarsi ancora con il fantasma del marito. Durante la seconda stagione, la protagonista torna nuovamente nella clinica di Virgin River. Paige (Lexa Doig) – nel frattempo – è sparita insieme al figlio: alcune macchie di sangue rinvenute all’interno della sua abitazione fanno pensare al peggio.
Il Cast di Virgin River































