Virgin River 3: la serie con Alexandra Breckenridge e Martin Henderson è già stata riconfermata per la terza stagione ancor prima del debutto della seconda.
A far trapelare la notizia ci aveva pensato nei mesi scorsi Production Weekly, pubblicazione dedicata agli addetti ai lavori dell’industria cinematografica e televisiva che ricapitola lo stato di tutte le produzioni nelle diverse fasi di sviluppo e lavorazione in tutto il territorio del Nord America.
Venerdì 18 dicembre giunge la conferma ufficiale da parte di Netflix: Virgin River 3 si farà.
Quando esce Virgin River 3?
Stando a quanto riportato, le riprese della terza stagione hanno avuto luogo dal 25 agosto all’11 dicembre a Vancouver, location designata dalla produzione sin dalla prima stagione. La provincia della Columbia Britannica è stata tra le prime aree a riconsentire l’apertura dei set a seguito dell’emergenza sanitaria Covid-19, avendo predisposto nuove norme e protocolli di sicurezza da adottare.
Da parte dello streamer l’annuncio per il rinnovo della terza stagione è giunto a una settimana dalla conclusione delle riprese, se la tabella di marcia della produzione è stata rispettata.
Non è chiaro se il primo ciak della terza stagione sia avvenuto effettivamente entro fine agosto, o se sia sta posticipato: vista l’imprevedibilità della pandemia, un cambio di programma oppure un prolungamento dei tempi di produzione non sarebbero da escludere.
Se le riprese si sono concluse alle porte di dicembre come quelle della seconda stagione, Virgin River 3 potrebbe approdare in catalogo Netflix a fine 2021 rispettando la tabella di marcia delle uscite delle due precedenti stagioni.
Entrambe hanno esordito tra fine novembre e inizio dicembre, rendendo la serie il binge-watching ideale durante le feste.
Virgin River 3 trama: anticipazioni

Come finisce Virgin River 2: ecco dove siamo rimasti
Di certo il materiale da cui attingere non manca. La saga letteraria di Virgin River è firmata dalla prolifica autrice statunitense Robyn Carr: ad oggi è composta da ventuno romanzi. Il ventiduesimo, “Return To Virgin River” approda nelle librerie americane il 13 ottobre e sarà il primo romanzo della serie ad essere pubblicato dopo un’attesa durata otto anni.
Virgin River 3 cast: attori e personaggi
Nel cast della terza stagione non possono mancare i protagonisti Alexandra Breckenridge (Melinda Monroe) e Martin Henderson (Jack Sheridan).
A fianco a loro, ci aspettiamo di ritrovare Tim Matheson (Vernon “Doc” Mullins, il medico del paese), Annette O’Toole (il sindaco Hope McCrea), Lauren Hammersley (Charmaine Roberts), Colin Lawrence (John “Preacher” Middleton, amico e collega di Jack), Grayson Gurnsey (Ricky, giovane impiegato al bar di Jack), Jenny Cooper (Joey Barnes, la sorella di Melinda), Sarah Dugdale (Lizzie), Benjamin Hollingsworth (Dan Brady, veterano come Jack) e Daniel Gilles (nei flashback interpreta il marito di Melinda, Mark Monroe, scomparso tragicamente).
Al cast della terza stagione si unisce Zibby Allen (The Flash) nei panni di Brie, la sorella di Jack, che è un’avvocato brillante, caparbia e tosta che rivelerà anche un lato molto divertente di sé.
Nei nuovi episodi ci sarà anche Stacey Farber (Degrassi: The Next Generation) che porterà in scena Tara Danson, la figlia di Lilly (Lynda Boyd) che tornerà a Virgin River per aiutare la madre a crescere la piccola Chloe mentre i suoi tre fratelli e sorelle vivono lontano da casa.
Virgin River 3 episodi: quanti sono
Come le precedenti, anche la terza stagione sarà composta da dieci episodi.
Squadra che vince non si cambia. Sea 2 Sky Productions sarà ancora una volta la casa di produzione incaricata di realizzare la serie per conto di Netflix, con Sue Tenney nuovamente coinvolta in qualità di showrunner, con Roma Roth e Chris Perry nel ruolo di produttori.
Virgin River 3 streaming: dove vederla
Virgin River 3 in streaming sarà disponibile in esclusiva su Netflix, che la distribuisce in esclusiva negli oltre 190 Paesi dove il servizio è attivo.
Bellissima storia con bellissimi e bravissimi interpreti!!!!!! Aspettiamo la 3 stagione….buon lavoro!!!!!! Pat