Shtisel 3 stagione: riprese e news
È ufficiale: ripartono le riprese di Shtisel 3 stagione! Stiamo parlando del dramma di successo incentrato su una famiglia di ebrei ortodossi che avrebbe dovuto iniziare le riprese nel mese di maggio.
Ideata da Ori Elon e Yehonatan Indursky, la prima stagione di Shtisel 3 risale al 2013, mentre la seconda debutta su Yes TV in Israele tra il 2015 e il 2016. In seguito, nel dicembre 2018, Netflix decide di distribuire le prime due stagioni di Shtisel trasformandola presto in un fenomeno internazionale.
Ingrediente segreto del successo è soprattutto la presenza di Shira Haas, protagonista di un’altra serie acclamata come Unorthodox, per la quale è nominata agli Emmy grazie alla sua interpretazione di Esty Shapiro.
Dinanzi quindi a un successo così inaspettato, i creatori di Shtisel decidono di rinnovare la serie per la terza stagione, attesa inizialmente nel corso 2020. A causa poi dello scoppio dell’emergenza sanitaria Covid-19, la produzione è costretta a interrompere le riprese!
“Essere di nuovo Ruchami è fantastico”, afferma Haas durante una recente conversazione dalla sua casa a Tel Aviv riportata da Variety.“Ho rinunciato all’idea di una terza stagione, e all’improvviso è tornata.”
Risale infatti allo scorso 5 agosto 2020 la notizia dell’inizio delle riprese in Israele secondo il rispetto di tutte le normative in materie di salute e sicurezza. Le prime immagini del dietro le quinte pubblicate da Yes Studios mostrano infatti la troupe e il cast muniti di mascherine secondo le nuove regole previste dalle misure anti-Covid.
A commentare con entusiasmo la ripresa dei lavori è il produttore Dikla Barkai, il quale durante un’intervista afferma: “Mentre stiamo sperimentando una seconda ondata di COVID-19 in Israele, stiamo prendendo ogni possibile precauzione con la produzione di Shtisel. Ciò ha aggiunto tempo e denaro e include test approfonditi e coerenti del cast e della troupe, mantenendo le distanze di sicurezza quando possibile, separando le aree di lavoro e di riposo e tutti, ovviamente, indossano maschere diverse da quando viene chiamata “azione”. È certamente un adattamento, ma ci impegniamo a girare in luoghi reali per preservare l’autenticità della serie e il mondo dello spettacolo”.

Shtisel 3 stagione uscita: quando la vedremo
Quando ci aspettiamo quindi l’uscita di Shtisel 3 stagione? È ancora troppo presto per conoscere una data ufficiale. Ipotizziamo però che il debutto del terzo capitolo su Yes TV in Israele avvenga nel corso del 2021. A non aver annunciato invece alcuna partenza sulla propria piattaforma è Netflix, che ricordiamo aver distribuito nel corso del 2018 le prime due stagioni di Shtisel. In attesa di scoprire quindi se il colosso dello streaming distribuirà anche la terza stagione della serie israeliana, scopriamo di più sulla trama di Shtisel 3.
Shtisel 3 trama: di cosa parla
Considerata una delle serie israeliane più innovativa di sempre, Shtisel racconta le vicende di una famiglia haredi, ovvero ebrei ortodossi di un quartiere di Gerusalemme. Adesso la storia è pronta a ripartire dopo quattro anni della fine del secondo ciclo di episodi!
Rivediamo quindi i protagonisti affrontare amori, perdite e difficoltà nella loro vita quotidiana con naturalezza ed ironia. Secondo alcuni critici, infatti, la serie avrebbe contribuito a far incontrare due comunità israeliane distanti e opposte tra di loro: la comunità ortodossa e quella laica.
“Siamo rimasti sbalorditi dall’amore riversato su Shtisel a livello globale e locale”, ha affermato Danna Stern, Managing Director di Yes Studios. “Siamo entusiasti di lavorare alla nuova stagione, che è tutto ciò che gli spettatori si aspettano: narrazione toccante, gentilezza e personaggi che tutti noi adoriamo.”
Shtisel 3 episodi: quanti sono
Da quanti episodi è formata Shtisel 3? Attualmente non conosciamo il numero esatto degli episodi presenti nel terzo capitolo. Ipotizziamo però che la serie mantenga invariato il numero di episodi rispetto alla prima e alla seconda stagione. Vale a dire che con molta probabilità Shtisel 3 sarà composta da 12 episodi.
Shtisel 3 cast: attori e personaggi
Chi ci aspettiamo di rivedere nella terza stagione di Shtisel? Al fianco della talentuosa Shira Haas, rivediamo anche gli altri protagonisti delle prime stagioni! Loro sono Michael Aloni, Doval’ Glickman, Neta Riskin e Sasson Gabai.
Shtisel 3 streaming: dove vederla
In attesa di scoprire una data di uscita ufficiale, immaginiamo che Shtisel 3 raggiunga per primo il suo Paese di produzione, ovvero Israele sulla rete Yes Tv. Soltanto dopo è probabile che il colosso dello streaming decida di acquisirne i diritti di distribuzione proprio come per le prime due stagioni della serie. In attesa di comunicazioni ufficiali, ti invitiamo a sfogliare il nostro catalogo Netflix Italia sempre aggiornato.
Fonte: Variety
Lascia un commento