Simon Coleman, la serie tv poliziesca franco-belga sbarca su Rai 1
Simon Coleman serie tv sbarca su Rai 1! Al via da mercoledì 4 settembre 2024 in prima visione assoluta il primo appuntamento con la nuova serie tv poliziesca franco-belga con protagonista Jean-Michel Tinivelli (Alice Nevers). Creata da Alexandra Echkenazi e Thomas Perrier, la serie televisiva sulle vicende del capitano Simon Coleman è già stata trasmessa in patria tra il 2022 e il 2023 riscuotendo un grande successo. Quando ci aspettiamo di vederla anche in Italia?
Quando va in onda Simon Coleman?
Gli appuntamenti su Rai 1 con la prima stagione di Simon Coleman prevedono al momento una sola puntata – l’episodio pilota distribuito in Francia e Belgio nel 2022 – in onda in Italia mercoledì 4 settembre dalle 21:25 in prima visione su Rai 1. Al momento non conosciamo ancora la data di uscita della seconda e della terza puntata, di ritorno prossimamente sempre sul primo canale Rai.
Trama di Simon Coleman, di cosa parla?
Il capitano Simon Coleman, un rinomato ufficiale di polizia parigino specializzato in infiltrazioni, decide di lasciare Parigi per trasferirsi ad Aix-en-Provence. Il suo arrivo solleva sospetti nella sua nuova collega, il capitano Audrey Castillon, che immagina possa trattarsi di una sanzione o di una crisi personale. Tuttavia, Audrey scopre che Simon ha chiesto volontariamente il trasferimento nel Sud della Francia per prendersi cura dei tre figli di sua sorella, morta in un incidente stradale insieme al marito.
Cast di Simon Coleman, attori e personaggi
Scopri di seguito gli attori principali del cast della prima stagione:
- Jean-Michel Tinivelli è Simon Coleman
- Lilie Sussfeld è Violette Arnaud
- Romane Libert è Clara Arnaud
- Noam Kourdourli è Sam Arnaud
- Diane Robert è Victoria, la zia dei bambini
- Vanessa Guedj è Corinne, la vicina che si occupa dei bambini
- Alika Del Sol è il commissario Gaëlle Leclerc
- Raphaëlle Agogué è Audrey Castillon
- Flavie Péan è Chloé Becker
- Ted Étienne è il tenente Cyril Langlois, specialista informatico
- Lani Sogoyou è Inès Laurcie, medico legale
- Olivier Cabassut è commissario Bardy, ex capo di Simon Coleman a Parigi
Episodi di Simon Coleman, quanti sono
La prima stagione di Simon Coleman è formata da tre episodi in formato di film-tv. Tuttavia, al momento su Rai 1 è previsto solo un episodio in onda il 4 settembre. In patria, questo episodio è stato usato per valutare una possibile espansione della serie. Al momento, tuttavia, è l’unico previsto nel palinsesto di Rai 1.
Il dramma poliziesco è una coproduzione di Épisode Productions (JLA Group), France Télévisions, Be-FILMS e RTBF (televisione belga) con la partecipazione di Radio Télévision Suisse (RTS).
Trailer di Simon Coleman
Simon Coleman in streaming, dove vederlo
In streaming, trattandosi di una prima visione destinata a Rai 1, Simon Coleman è disponibile anche su RaiPlay, sia in concomitanza con la messa in onda lineare che a trasmissione completata.
Lascia un commento