Quando esce Star Trek Discovery 4
Arriva Star Trek Discovery 4! La quarta stagione della serie ha debuttato giovedì 18 novembre in prima visione assoluta su Paramount+ negli Stati Uniti con un episodio inedito alla settimana.
Il primo ciak ufficiale agli episodi della quarta stagione è avvenuto il 2 novembre dello scorso anno, come confermato da ViacomCBS nel video con protagonista il cast della serie che commenta la notizia del rinnovo. Parliamo della quarta stagione dell’epopea fantascientifica con protagonista il Capitano Michael Burnham di Sonequa Martin-Green. Annunciata da ViacomCBS venerdì 16 ottobre 2020, il giorno dopo l’esordio della terza stagione, Star Trek Discovery 4 è già un successo.
Nel gennaio dello scorso anno era emerso che gli episodi della stagione 4 risultavano in fase di sviluppo attivo, stando a quanto riportato da Production Weekly. La pubblicazione che ricapitola lo stato di tutte le produzioni nelle diverse fasi di sviluppo e lavorazione in tutto il territorio del Nord America ha riportato di recente le possibili date in cui avverranno le riprese a Toronto, capoluogo della provincia dell’Ontario.
Star Trek Discovery 4 su Netflix
Cambio di programma: a partire dalla quarta stagione la serie non sarà più disponibile su Netflix in Italia a meno di ventiquattro ore dalla messa in onda americana. Il titolo ha lasciato il catalogo di Netflix alla mezzanotte tra il 16 e il 17 novembre. ViacomCBS e Netflix, distributore internazionale della serie, hanno sciolto il contratto che consentiva al colosso dello streaming di Los Gatos di ospitare la serie sulla propria piattaforma.
Star Trek Discovery 4 quando torna su Pluto?
I nuovi episodi di Star Trek Discovery 4 stanno arrivando su Pluto TV dopo la pausa di metà stagione con l’ottavo episodio. I nuovi episodi di Star Trek Discovery 4 saranno disponibili su Pluto TV a partire da venerdì 11 febbraio 2022 alle 21. Un nuovo episodio sarà disponibile ogni settimana, in replica anche ogni sabato e domenica, sempre alle 21.00. Se vi siete persi i primi sette episodi sarà possibile recuperarli a rotazione da lunedì 7 febbraio a rotazione sulla piattaforma sempre alle 21.
Per chi volesse fare un ripasso, da lunedì 7 febbraio, sempre sul canale Sci-Fi sarà possibile rivedere a rotazione i primi sette episodi della quarta stagione fino alla premiere del nuovo episodio.
Come vedere Star Trek Discovery 4 su Pluto
La quarta stagione è disponibile su Pluto.TV in Italia. Il servizio di canali live e on demand targato ViacomCBS lanciato lo scorso 28 ottobre nel nostro Paese ospita Star Trek Discovery 4 a partire dal 26 novembre 2021 ogni venerdì, e poi in replica il sabato e domenica, alle ore 21.00 sul canale Pluto Sci-Fi. Si comincia il 26 novembre con due episodi inediti della quarta stagione. I fan della serie non dovranno aspettare l’arrivo di Paramount+ per vedere le nuove puntate, come inizialmente ipotizzato da noi e da altri siti e testate.
Star Trek Discovery 4 trama, anticipazioni
La quarta stagione di Star Trek: Discovery ritrova il capitano Burnham e l’equipaggio di fronte a una minaccia ben più grande di qualsiasi altra abbiano mai incontrato. Mentre sia i mondi federati che non federali ne risentono allo stesso modo, il personale della U.S.S. Discovery deve affrontare l’ignoto e unire le forze per garantire un futuro pieno di speranza per tutti.
Il produttore esecutivo Alex Kurtzman ha confermato che le storie dell’universo televisivo di Star Trek sono state mappate da qui al 2027: per questo motivo il futuro di Star Trek Discovery sembra seguire un progetto narrativo strutturato a lungo termine.
Intervista rilasciata a Gold Derby, Alex Kurtzman si è sbilanciato sull’avanzamento dei lavori delle serie di Star Trek che fanno tutte capo a lui. “Stiamo lavorando a tutte le writer’s room con Zoom” ha dichiarato Kurtzman confermando che la scrittura delle serie procede da remoto.
Lo showrunner ha inoltre confermato che, insieme alle rispettive squadre di autori, fervono i preparativi per diversi progetti, alcuni dei quali non formalmente annunciati come per esempio la quarta stagione di Star Trek Discovery. “La cosa positiva in tutto questo è che siamo riusciti a prenderci molto avanti sulle sceneggiature delle prossime stagioni di Discovery e Picard, così come di Strange New Worlds, che gireremo il prossimo anno, e Section 31”.
Star Trek Discovery 4 cast, attori e personaggi
Il cast della quarta stagione include Sonequa Martin-Green (Comandante Michael Burnham), Doug Jones (Comandante Saru), Anthony Rapp (tenente comandante Paul Stamets), Mary Wiseman (Sylvia Tilly), Wilson Cruz (dottor Hugh Culber), David Ajala (Cleveland “Book” Booker), Blu del Barrio (Adira) e Ian Alexander (Gray).
Tra le guest star che vedremo in questi episodi ci sono Ian Alexander (Gray Tal), David Cronenberg (Kovich), Oded Fehr (Charles Vance), Tara Rosling (T’Rina), Tig Notaro (Jett Reno), Kenneth Mitchell e Chelah Horsdal.
Trailer di Star Trek Discovery 4
Star Trek Discovery 4 episodi, quanti sono
Gli episodi della quarta stagione di Star Trek Discovery saranno probabilmente tra i 15 e i 13, ma aspettiamo una conferma ufficiale da ViacomCBS in merito. Sono produttori esecutivi e co-showrunner Alex Kurtzman e Michelle Paradise.
Star Trek Discovery è prodotta da CBS Television Studios in associazione con Secret Hideout e Roddenberry Entertainment.
Star Trek Discovery 4 streaming, dove vederla
Salvo cambiamenti di collocazione, Star Trek Discovery 4 in streaming sarà disponibile su Paramount+ nel nostro Paese e negli Stati Uniti.
Lascia un commento