Stockholm Requiem serie tv quando esce? Il 26 novembre 2019
Abbiamo una data e un’ora ufficiali per l’uscita italiana del primo episodio di Stockholm Requiem, crime svedese in prima assoluta su LaEffe (canale 135 di Sky), nel ciclo Bestseller in TV: martedì 26 novembre 2019 alle 21.10! Lo show è basato sulla trilogia di romanzi della celebre scrittrice svedese di gialli Kristina Ohlsson, pubblicati in Italia da Piemme: Indesiderata (2010), Fiore di ghiaccio (2012) e Perduta (2013).
Prodotta da Piodor Gustafsson, già impegnato in passato con l’adattamento per il piccolo schermo di L’uomo di neve di Jo Nesbø, Stockholm Requiem debutta in Svezia lo scorso 3 ottobre 2018. In Italia Sei dei dieci episodi previsti per la prima stagione escono entro il 10 dicembre 2019, mentre i quattro restanti (dal 7 al 10) vanno in onda a partire da martedì 28 gennaio 2020 in prima visione su LaEffe.
Stockholm Requiem serie tv trama: di cosa parla
La criminologa Fredrika Bergman inizia a lavorare come detective per la Polizia di Stoccolma in seguito a un’incidente stradale. Incinta, deve farsi largo in un dipartimento diffidente e contemporaneamente risolvere i 5 casi in cui è impegnata nella prima stagione: ogni caso occupa due episodi, per un totale di 90 minuti.
Si tratta di omicidi e rapimenti inquietanti, che però non la spaventano affatto, anzi, la stimolano a utilizzare la sua notevole intelligenza logica. Tra le altre cose, la donna ha a che fare anche con un omicida seriale di bambini, con l’assassinio di una coppia e con il rapimento di due ragazzi ebrei legato a una leggenda giudaica. L’ispettore Alex Recht e il collaboratore Peder Rydh la affiancano nel lavoro.
Stockholm Requiem serie tv cast: attori e personaggi
È Liv Mjönes (Modus) a dare un volto alla detective Fredrika Bergman, mentre Jonas Karlsson (Beck, The Snowman) interpreta l’ispettore Alex Recht e Alexej Manvelov (Before We Die, Chernobyl) Peder Rydh, braccio destro di Fredrika. Oltre a loro figurano nel cast, tra gli altri, Magnus Roosmann nei panni di Torbjörn Ross, Jessica Liedberg in quelli di Aina Gedda, Lena B. Eriksson in quelli di Ellen Melin, Bahador Foladi come Nasim Nadar e Mikael Birkkjaer nei panni di Spencer Lagergren.
Stockholm Requiem serie tv trailer
Ecco il trailer della prima stagione di Stockholm Requiem, dal 26 novembre 2019 in prima assoluta su LaEffe (Canale 135 di Sky).
Stockholm Requiem 2 stagione non ci sarà
Dopo aver seguito alle prime appassionanti vicende della criminologa Fredrika Bergman, e dopo aver assistito alle ultime quattro puntate in onda su Laeffe a gennaio 2020, i fan di Stockholm Requiem potrebbero farsi qualche domanda sul futuro della serie.
In realtà c’è una cattiva notizia, perché Stockholm Requiem 2 non si farà. Sebbene la serie scandinava sia tratta dalla trilogia dei best seller di Kristina Ohlsson, la sua produzione del thriller svedese sembra proprio fermarsi alla prima stagione.
Dopo infatti la messa in onda su TV4 in Svezia, conclusasi il 21 novembre 2018, non ci sono più state notizie su un eventuale seguito. Per questo motivo sembra proprio che i dieci episodi della prima stagione siano anche gli ultimi.
Stockholm Requiem serie tv streaming
Dopo la messa in onda sul canale di Feltrinelli LaF, a partire dal 26 novembre 2019, Stockholm Requiem serie tv è disponibile per lo streaming su Sky on demand e Sky Go per tutti gli abbonati a Sky.
Lascia un commento