Storia di un crimine: La ricerca serie Netflix uscita: il 12 giugno 2020
Grandi notizie per tutti gli abbonati Netflix appassionati di true crime! A partire infatti da venerdì 12 giugno 2020 arriva Storia di un crimine: La ricerca, la terza stagione della serie antologica basata sulla storia vera della piccola Paulette Gebara Farah.
Dopo il successo delle prime due stagioni, Storia di un crimine: Il candidato e Storia di un crimine: Colmenares, il terzo capitolo della serie torna in Messico con un altro misterioso delitto da ricostruire. Ricordiamo infatti che alla base di Historia de un crimen, nel titolo originale, seguiamo l’evolversi di tragici crimini e delitti avvenuti realmente in Sud America.
A dirigere l’ambiziosa serie antologica sono Andrés Calderón, Cristian Conti e Diego Ramírez, gli stessi produttori della colombiana Dynamo, ma anche di Narcos ed El Chapo. Continua a leggere l’articolo per scoprire di cosa parla Storia di un crimine: La ricerca serie Netflix.
La ricerca trama: di cosa parla
Dopo aver seguito le vicende di Luis Donaldo Colosio nella prima stagione, e quelle di Luis Andrés Colmenares nella seconda, il terzo capitolo della serie Netflix indaga sulla tragica morte di Paulette, la bambina disabile scomparsa nel 2010 a soli quattro anni. Ci troviamo in Città del Messico, quando alcune persone iniziano ad ostacolare le ricerche della piccola.
La vera storia di Paulette
È il 22 marzo 2010 quando Paulette Gabara Farah scompare nel nulla. Lo stesso giorno partono le indagini della polizia, mentre la famiglia della bambina avvia una campagna di sensibilizzazione attraverso i social. Trascorrono quindi nove giorni di indagini e interviste, quelle rilasciate dai disperati genitori di Paulette a giornalisti ed emittenti televisive. Tutto questo fino alla mattina del 31 marzo, quando un terribile odore comincia ad emergere proprio dalla stanzetta della piccola nella casa di Huixquilucan.
È proprio lì, nella stessa stanza dove la madre concedeva le interviste, che la polizia fa una scoperta sconcertante. Il 31 marzo 2010 Paulette Gabara Farah è ritrovata senza vita proprio all’interno del materasso del suo letto. Ma come sono andate davvero le cose, e perché la morte della bambina è dichiarata accidentale dal Procuratore Generale Alberto Bazbaz? Queste domande restano ancora oggi un mistero.
La ricerca: cast, attori e personaggi
Chi troviamo nel cast de Storia di un crimine: La ricerca? Tra i protagonisti della terza stagione troviamo gli attori Dario Yazbek, Diana Bovio, Regina Blandon, Adrian Ladron, Veronica Bravo e Antonio Arochi. Accanto a loro si aggiungono anche Mario Alberto Monroy, Vianey Rodriguez, Maria Aura, Daniel Haddad e Fernando Bonilla. Completano il cast Alejandro Calva, Silverio Palacios, Edmundo Vargas e Anabel Ferreira.
Lascia un commento