Superman serie tv si farà: quando esce
Superman serie tv nel 2020: Tyler Hoechlin e Elizabeth Tulloch riportano in televisione l’Uomo di Acciaio e Lois Lane.
Superman & Lois: questo è il titolo della serie che il network The CW ha ufficialmente ordinato per la prossima stagione televisiva. La notizia è trapelata martedì 14 gennaio, mentre l’esordio della serie si farà attendere quantomeno fino all’autunno, quando prenderà il via la stagione tv 2020-2021 negli Stati Uniti.
La stagione televisiva 2019/2020 è quella della svolta per l’Arrowverse di The CW. Con la conclusione di Arrow che si ferma all’ottava stagione e il debutto di Batwoman, il network è determinato a lanciare uno spin-off incentrato sulla figlia di Oliver Queen interpretata da Katherine McNamara: “Green Arrow and The Canaries” è in fase di sviluppo e sarà introdotto come backdoor pilot nel corso dell’ultima stagione di Arrow.
Nel frattempo è stato rilasciato il primo teaser della serie:
Superman serie tv cast: arriva Cade di The Vampire Diaries
I protagonisti sono Tyler Hoechlin (Derek di Teen Wolf) e Elizabeth Tulloch (Juliette di Grimm) nei panni di Superman e Lois Lane. Si tratta di un’estensione delle serie appartenenti all’Universo DC su The CW, il cosiddetto Arrowverse, e nello specifico la serie su Superman nasce da una costola di Supergirl.
Tyler Hoechlin ha finalmente fatto il suo debutto nei panni dell’uomo d’acciaio nella première della seconda stagione delle serie Supergirl, serie incentrata sulle avventure della cugina di Superman, Kara El-Zorel interpretata da Melissa Benoist. Elizabeth Tulloch è stata scritturata nel ruolo di Lois Lane nel 2018 ed è apparsa al fianco del Clark Kent di Hoechlin in occasione dell’evento crossover delle serie Arrowverse intitolato Altrimondi. Sia Bitsie Tulloch che Tyler Hoechlin appaiono anche nel crossover Crisi Sulle Terre Infinite.
Ma non è tutto: si aggiunge al cast Wolé Parks, conosciuto principalmente per aver interpretato Cade nell’ultima stagione di The Vampire Diaries. L’attore farà parte del cast principale e viene descritto come “Il misterioso visitatore determinato a provare al mondo che non c’è più bisogno di Superman“. Resta da scoprire se il personaggio è del tutto nuovo o se in parte è l’adattamento dell’iconico Straniero Fantasma, presente nell’universo dei fumetti DC.
Nel cast sono presenti anche Emmanuelle Chriqui (Entourage) come Lana Lang-Cushing, Erik Valdez (General Hospital) come Kyle Cushing, Jordan Elsass e Alexander Garfin sono i figli adolescenti di Lois e Clark e Dylan Walsh (Nip/Tuck) nei panni del Generale Sam Lane.
La serie ufficialmente commissionata da The CW è congegnata come un drama costituito da episodi di un’ora, ideata e scritta dal produttore esecutivo di The Flash, Todd Helbing, il deus ex-machina dell’universo DC Greg Berlanti e Warner Bros. Television. Helbing è produttore esecutivo assieme a Greg Berlanti, Sarah Schechter and Geoff Johns tramite la casa di produzione Berlanti Productions.
Superman serie tv 2020 trama: anticipazioni
Di che cosa parla Superman & Lois? La serie basata sui personaggi DC creati da Jerry Siegel e Joe Shuster racconterà le vite del supereoe più famoso del mondo e della giornalista più famosa dei fumetti. Nello specifico, Superman e Lois seguirà le vite personali di Clark e Lois mentre si destreggiano tra lo stress, le pressioni e le complessità che comporta l’essere genitori lavoratori nella società di oggi.
L’emittente The CW ha scelto di allargare l’Arrowverse con un’altra serie dedicata ai supereroi DC Comics, ma con una serie tv su Superman, la DC è determinata a sfoderare l’artiglieria pesante.
Per DC Entertainment Superman rappresenta un personaggio di prim’ordine tra il parco dei propri supereroi, alla stregua di Batman, Wonder Woman e Aquaman. Dedicargli una serie per il piccolo schermo implicherebbe che le avventure di Superman sul grande schermo, dove l’ultimo a interpretarlo è stato Henry Cavill, fossero temporaneamente accantonate.
La notizia che The CW ha commissionato Superman serie tv con protagonista Lois Lane è l’ulteriore conferma che Metropolis non ci sarà. Quest’ultima sarebbe dovuta essere una serie prequel incentrata su Lois Lane e Lex Luthor e ambientata prima dell’arrivo di Superman. Ordinata a serie nel gennaio 2018 da DC Universe, la serie tornò poi in fase di sviluppo per essere “ripensata” interamente: da allora non si è più saputo altro in merito al progetto.
Lascia un commento