Sweet Home serie tv quando esce? Il 18 dicembre 2020
Netflix rinnova Sweet Home serie tv, l’ultimo adattamento live action del noto webtoon horror coreano di Kim Kan-bi e Hwang Young-Chan pubblicato nel 2017.
Diretta da Lee Eung-bok (Descendants of the Sun, Secret Love), la prima stagione della serie Netflix debutta il 18 dicembre 2020 aggiudicandosi diversi premi internazionali come un Asian Academy Creative Awards nel 2021, insieme anche al 3° Asia Contents Awards.
Il successo della serie è talmente grande che risale poi alla giornata del 14 giugno la conferma ufficiale che Sweet Home è stato rinnovato per una seconda e una terza stagione. Pronti quindi a tornare nelle sanguinarie e assurde atmosfere di questa storia?
Trama Sweet Home, di cosa parla?
Scopriamo lo scenario apocalittico di Sweet Home, serie tv che per protagonista ha il silenzioso e riservato studente Cha Hyun-Soo. Dopo essere rimasto improvvisamente orfano a causa di un terribile incidente d’auto, il ragazzo decide di andare a vivere da solo in un appartamento. Nel frattempo, però, nel resto del mondo qualcosa inizia minacciare l’umanità trasformando le persone in mostri spaventosi. Così Cha Hyun-Soo, e il resto dei suoi nuovi vicini di casa, si ritrovano uniti contro uno spaventoso, e per certi versi bizzarro, fenomeno che rischia di ucciderli tutti. Riusciranno a sopravvivere?
Sweet Home fumetto
Il fumetto originale di Sweet Home è ideato e disegnato da Kim Carnby e Hwang Young-cahn. Ma cos’è un webtoon? In questo caso ci riferiamo a quei tipi di fumetti tipici della Corea del Sud pensati esclusivamente per la pubblicazione online. A differenza quindi del tradizionale fumetto cartaceo a cui siamo abituati, per i webtoon la distribuzione è concepita per essere esclusivamente in formato digitale.
Cast di Sweet Home, attori e personaggi
Chi fa parte del cast di Sweet Home serie Netflix? Tra i personaggi principali del racconto horror troviamo Song Kang (Love Alarm) nel ruolo del protagonista Chan Hyun Soo. Accanto a lui Lee Jin-uk (Voice) interpreta Pyeon Sang Wook e Lee Si-young (No Mercy) recita nel ruolo della giovane Seo Yi Kyung.
Episodi Sweet Home, quanti sono
Da quante puntate è formata la prima stagione di Sweet Home serie tv? Sono dieci in totale gli episodi rilasciati il 18 dicembre 2020 sul colosso dello streaming. Accanto al regista Lee Eung-bok, gli altri sceneggiatori del progetto coreano sono Hong So-ri, Kim Hyung-min e Park So-jung.
Trailer di Sweet Home
Ecco uno sguardo al trailer ufficiale di Sweet Home pubblicato lo scorso 6 dicembre 2020 da Netflix.
Sweet Home in streaming, dove guardarla
Come fare a vedere in streaming la prima stagione della serie coreana Sweet Home? Trattandosi di una produzione Netflix originale, a partire dal 18 dicembre i dieci episodi del primo capitolo sono disponibili in esclusiva sul colosso dello streaming.
Sweet Home 2 stagione ci sarà
Ufficiale: Sweet Home tornerà su Netflix con nuovi episodi!
A distanza di due anni dal debutto della prima stagione, risale al 14 giugno 2022 la conferma sul ritorno della produzione horror per almeno altri due capitoli.
Proprio così, non solo la seconda ma anche la terza stagione della serie coreana si prepara ad approdare sul colosso dello streaming con una trama e un cast ampliati. Stando alle prime informazioni, nella serie rivedremo le amate Song Kang e Lee Jin-uk insieme anche al cast originale composto da Lee Si-young, Ko Min-si e Park Kyu-young. Completeranno il nuovo cast appena confermato anche Yoo Oh-seong, Oh Jung-se, Kim Moo-yeol e Jung Jin-young.
“La stagione 2 includerà una nuova ambientazione e i dettagli tecnici che non abbiamo potuto perfezionare nella stagione 1 saranno ulteriormente affinati”, ha affermato il regista in occasione del rinnovo, alludendo inoltre a un universo del franchise più ampio e a una grafica ancora più sbalorditiva.
Quando aspettarsi quindi il debutto di Sweet Home 2 stagione? Al momento non è ancora stata ufficializzata una data di uscita, ma immaginiamo di poter assistere ai nuovi episodi nel corso del 2023.
Lascia un commento