Taylor Momsen e Jim Carrey di nuovo insieme dopo 25 anni da Il Grinch
Taylor Momsen e e Jim Carrey si sono ritrovati a quasi 25 anni dall’uscita di Il Grinch, il cult natalizio del 2000 diretto da Ron Howard. L’incontro è avvenuto sabato sera, durante la cerimonia della Rock and Roll Hall of Fame, dove la cantante e attrice ha celebrato il suo primo compagno di set. Parlando a People, Momsen ha ricordato quanto l’etica professionale di Carrey abbia segnato la sua crescita artistica fin da bambina: “Amavo il fatto che fosse molto protettivo nei miei confronti. È sempre stato gentile. L’esperienza de Il Grinch e il tempo trascorso con lui, anche in tutto quel trucco, è stato meraviglioso”.
Oggi 31enne e frontwoman dei The Pretty Reckless, Momsen ha parlato anche del nuovo EP natalizio rock “Where Are You Christmas”. Un omaggio che unisce il suo passato cinematografico alla carriera musicale, trasformando il Natale in una festa dal sound decisamente più dark. “È stato più emozionante di quanto mi aspettassi. Penso di averne avuto bisogno. I fan lo hanno chiesto per anni, e ora è come un enorme regalo per loro. Spero solo di portare un po’ di gioia quest’anno, perché ne abbiamo tutti bisogno. Un cerchio che si chiude”. Ha raccontato la cantante, e alla scoperta che durante la serata epica dove avrebbe potuto suonare con i Soundgarden omaggiando Chris Cornell, la sua mente è letteralmente esplosa quando ha scoperto che ci sarebbe stato anche Carrey all’evento.
“Non ci vedevamo dai tempi de Il Grinch”. Sul red carpet Carrey ha scherzato con i giornalisti. Momsen ha confermato: “Sì, sono passati 25 anni. È folle”. All’epoca dell’uscita del film, Taylor aveva appena cinque anni e interpretava Cindy-Lou Who, la bambina che riusciva a scalfire il cuore del burbero protagonista. Per Carrey, invece, il ruolo del Grinch rimane una delle performance più iconiche della sua carriera.

Dopo Il Grinch, Momsen ha continuato a recitare in film e serie come Gossip Girl, Spy Kids 2 e Paranoid Park, fino alla decisione di abbandonare la recitazione nel 2010 per dedicarsi completamente alla musica con i The Pretty Reckless. E riguardo a un possibile sequel con Jim Carrey? “Se Jim Carrey chiama, bisogna ascoltare. Quindi, vedremo”, ha detto sorridendo.
Momsen aveva sempre dichiarato di aver chiuso con la recitazione, ma se dovesse tornare davanti alla macchina da presa, l’unico per cui lo farebbe sarebbe proprio lui: il suo primo collega e, a quanto pare, il suo primo mentore.

Lascia un commento