The Afterparty 3 ci sarà?
Si farà The Afterparty 3? Ha finalmente esordito mercoledì 6 settembre il secondo season finale della commedia con protagonista Tiffany Haddish nei panni di una detective alle prese con casi bizzarri e generi sempre diversi. Il progetto ha un pedigree non indifferente – si tratta della serie tv firmata dai vincitori Oscar Chris Miller e Phil Lord – e costituisce una delle novità più attese sul fronte comedy delle produzioni originali Apple TV+. A giudicare dal buzz positivo della serie, non sembra difficile immaginare che il colosso dello streaming possa riconfermare lo show. Per saperlo con certezza, tuttavia, dovremo aspettare un annuncio ufficiale.
Quando esce The Afterparty 3
È difficile parlare di tempistiche per la terza stagione, giacché Hollywood è nel pieno di uno sciopero congiunto – quello di sceneggiatori e attori – che ha portato l’industria audiovisiva americana ad un stop pressoché totale. Se il contenzioso con l’associazione dei produttori statunitensi verrà sciolto a breve – e il rinnovo di Apple arriverà davvero – la terza stagione potrebbe entrare in produzione a inizio 2024 e debuttare su Apple all’inizio del 2025. Restiamo in attesa di saperne di più.
Trama di The Afterparty 3
Attraverso differenti punti di vista ed espedienti narrativi, la serie ripercorre gli eventi che si sono succeduti nell’arco di un’unica serata vissuta da diversi personaggi, uno per ciascun episodio, il tutto attraverso l’uso di vari generi cinematografici e immagini uniche per adattarsi alla prospettiva di chi racconta la storia. The Afterparty è un classico esempio di whodunit, ovvero i gialli che presentano una pletora di potenziali colpevoli per poi svelare il responsabile con un abile colpo di scena.
Come finisce The Afterparty 2
Nella seconda stagione la detective Danner (Tiffany Haddish) arriva in aiuto di Aniq (Sam Richardson) e Zoë (Zoë Chao) devono indagare sull’omicidio avvenuto al matrimonio di Grace (Poppy Liu) – la sorella di Zoë – col miliardario Edgar Minnows (Zach Woods). La stagione si conclude con un flash-forward: è passato un anno e siamo alle nozze di Zoë con Aniq. Nel frattempo Danner ha realizzato un film sul caso della prima stagione: nella parte di Aniq c’è Jaleel White (Steve Urkel di Otto sotto un tetto), il quale è anche il suo compagno!
Chi ha ucciso Edgar in The Afterparty 2
Chi ha ucciso Edgar? È stato Ulysses (John Cho), il quale non aveva intenzione di uccidere Edgar bensì Feng (Ken Jeong), il suo fratellastro. Quanto all’identità della misteriosa “lei”, Zoë si riferiva a Colonel, la cagnolina anziana di Isabel. Colonel non è morta quando è stata lanciata – per errore – fuori dalla finestra; la cagnolina sta bene ed è viva e vegeta, essendosi salvata grazie ad un tappeto elastico.
Cast di The Afterparty 3, attori e personaggi
Le star Tiffany Haddish, Sam Richardson e Zoë Chao potrebbero tornare per un’eventuale terza stagione, che – come le precedenti – esplorerà un nuovo caso, nuovi generi cinematografici magari si avvalerà ancora una volta anche dello stesso gruppo di attori e attrici che nella seconda stagione si è arricchito con gli ingressi in scena di Elizabeth Perkins, Zach Woods, Paul Walter Hauser, Poppy Liu, Anna Konkle, Jack Whitehall, Vivian Wu, John Cho e Ken Jeong.
Trailer di The Afterparty 3, esiste già?
Non avendo ricevuto il nulla osta da Apple TV+, la produzione della terza stagione non è ancora stata confermata. Pertanto il trailer dei nuovi episodi di Under Fire non è ancora disponibile su YouTube. Ipotizziamo che lo sarà a circa due mesi dal debutto della prossima stagione a livello globale. Nell’attesa, in apertura di post trovate la nostra intervista a Tiffany Haddish.
Episodi di The Afterparty 3, quanti sono
Se la terza stagione seguirà lo schema produttivo della prima, possiamo aspettarci altri otto episodi da 30-40 minuti ciascuno. Per saperlo con certezza dovremo aspettare un annuncio ufficiale da parte di Apple TV+. Lo show è prodotto per Apple da TriStar TV e Sony Pictures Television come parte dell’ampio contratto televisivo quinquennale di Phil Lord e Chris Miller. La seconda stagione è scritta da Miller e Anthony King, sceneggiatore, produttore e interprete nominato ai Tony e agli Emmy, ed entrambi sono produttori esecutivi. Chris Miller è produttore esecutivo insieme a Phil Lord attraverso la loro società di produzione, Lord Miller. La vicepresidente della Lord Miller Television Aubrey Lee è tra i produttori della serie.
The Afterparty 3 in streaming, dove vederlo
In streaming, la terza stagione sarà ancora una volta un’esclusiva di Apple TV+ in tutti i Paesi dove il servizio di video on demand è attivo.
Lascia un commento