The Astronaut Wives Club serie tv: quando va in onda
AGGIORNAMENTO: The Astronaut Wives Club a partire da lunedì 15 luglio va in onda con i restanti episodi dal 5 al 10 alle ore 16.20 con due episodi, l’ultimo appuntamento è previsto per mercoledì 17 luglio.
Ha debuttato lunedì 8 luglio 2019 ore 21.30 su La7 in prima tv per l’Italia la serie The Astronaut Wives Club, tratta dal romanzo The Astronaut Wives Club: A True Story firmato da Lily Kopper e pubblicato l’11 luglio 2013 negli Stati Uniti da Hachette Book Group. La vicenda è quella delle mogli dei Mercury Seven, il gruppo dei primi astronauti statunitensi.
The Astronaut Wives Club serie trama: di cosa parla
La vicenda al centro di The Astronaut Wives Club, che tradotto significa ‘il club delle mogli degli astronauti‘, vede protagoniste sette donne che hanno rappresentato figure chiave in alcuni dei momenti più importanti della recente storia americana. Mentre alcuni astronauti venivano coinvolti in missioni ad alto rischio, le vite delle loro giovani mogli erano cambiate irreversibilmente. Queste donne sono passate dall’anonimato del loro status di mogli di militari allo status di celebrità nazionali. Tra la fama e le tragedie, questo indomito gruppo di si stringe attorno alle sue componenti per affrontare una vita che soltanto loro possono comprendere.
La serie televisiva è stata sviluppata da Stephanie Savage, che l’ha prodotta assieme al suo socio Josh Schwartz. I due sono noti per per avere realizzato molti dei cult televisivi generazionali dell’ultimo decennio: da The O.C. (2003-2007) a Gossip Girl (2007-2012) passando per Hart of Dixie (2011-2015), The Carrie Diaries (2013-2014) e recentemente il reboot di Dynasty e Marvel’s Runaways.
Negli Stati Uniti la prima e unica stagione di The Astronaut Wives Club è composta da 10 episodi ed è andata in onda dal 18 giugno al 20 agosto 2015 sul network ABC. Produttori esecutivi della serie sono Stephanie Savage, Josh Schwartz, Len Goldstein, Michael London e Janice Williams. La produzione è di ABC Studios, Fake Empire e Groundswell.
The Astronaut Wives Club serie tv cast: attori e personaggi
- JoAnna Garcia Swisher interpreta Betty Grissom
- Yvonne Strahovski interpreta Rene Carpenter
- Dominique McElligott interpreta Louise Shepard
- Odette Annable interpreta Trudy Cooper
- Erin Cummings interpreta Marge Slayton
- Azure Parsons interpreta Annie Glenn
- Zoe Boyle interpreta Jo Schirra
- Desmond Harrington interpreta Alan Shepard
- Bret Harrison interpreta Gordo Cooper
- Wilson Bethel interpreta Scott Carpenter
- Kenneth Mitchell interpreta Deke Slayton
- Joel Johnstone interpreta Gus Grissom
- Sam Reid interpreta John Glenn
- Aaron McCusker interpreta Wally Schirra
The Astronaut Wives Club serie tv episodi: anticipazioni americane
Ecco la trama e le sinossi dei dieci episodi che costituiscono la prima e unica stagione di The Astronaut Wives Club. In Italia la serie è trasmessa da La7 a partire dall’8 luglio.
The Astronaut Wives Club episodio 1
La vita di sette donne cambia radicalmente, quasi dal giorno alla notte. Betty Grissom (JoAnna Garcia Swisher), Rene Carpenter (Yvonne Strahovski), Louise Shepard (Dominique McElligott), Trudy Cooper (Odette Annable), Marge Slayton (Erin Cummings), Annie Glenn (Azure Parsons) e Jo Schirra (Zoe Boyle) passano dall’essere mogli di militari al diventare reali d’America. Quando la NASA sceglie i loro mariti per la missione di una vita, questi sette talentuosi piloti provenienti da ogni angolo degli Stati Uniti vengono reclutati per diventare i primi americani nello spazio. Inizialmente non si conoscono, ma queste donne si uniscono attorno ai loro mariti e alla nazione. Mentre sono in corso missioni che sfidano la morte, queste donne si legano in un modo che possono capire soltanto loro. Alan Shepherd (Desmond Harrington), marito di Louise, viene scelto per essere il primo a partire: la moglie Louise si dimostra forte mentre gestisce le pressioni dell’esplorazione dello spazio e le sue responsabilità in qualità di moglie e madre.
The Astronaut Wives Club episodio 2
Louise e Alana gioiscono per la buona riuscita della missione, il cui successo ha attirato gli occhi della nazione sulla loro famiglia. Intanto Betty (JoAnna Garcia Swisher) si prepara al lancio di Gus (Joel Johnstone).
The Astronaut Wives Club episodio 3
Scott Carpenter (Wilson Bethel) si prepara al suo lancio, mentre Rene (Yvonne Strahovski) racconta la propria storia concedendo un’intervista ad un magazine: questo distoglierà i riflettori dal marito e dalla sua imminente missione.
The Astronaut Wives Club episodio 4
Deke (Kenneth Mitchell) e Marge Slayton (Erin Cummings) assumono dei nuovi ruoli, mentre la vita pubblica di Gordo (Bret Harrison) e Trudy Cooper (Odette Annable) inizia a generare tensione che si riversa nella loro vita privata.
The Astronaut Wives Club episodio 5
Trudy Cooper (Odette Annable) apprende che gli alti ufficiali della NASA sono convinti che lo spazio non è luogo per le donne, motivo per il quale è in atto un tentativo di annullare il nascente programma di addestramento spaziale per donne.
The Astronaut Wives Club episodio 6
L’astronauta John Glenn (Sam Reid) decide di lasciare la NASA: la sua prossima missione è conquistare Washington D.C. candidandosi per il senato dell’Ohio. Una vicenda personale rischia di rovinare la carriera di Alan Shepherd (Desmond Harrington).
The Astronaut Wives Club episodio 7
Con il lancio delle missioni Gemini e i progressi del programma Apollo, crescono le pressioni sulle mogli. La moglie di Jim Lovell (Matty Ferraro) Marilyn (Holley Fain) nasconde una gravidanza inaspettata
The Astronaut Wives Club episodio 8
Betty Grissom (JoAnna Garcia Swisher) deve affrontare la dura realtà della morte di suo marito Gus, mentre cerca di pensare al futuro e intraprende una battaglia per ottenere giustizia.
The Astronaut Wives Club episodio 9
Durante i disordini civili che coinvolgono tutta la nazione, le mogli tentano di trovare il loro posto nel mondo. Jo (Zoe Boyle) ridefinisce il suo ruolo e le sue priorità mentre la carriera di Wally (Aaron McCusker) presso la NASA giunge al termine. Louise (Dominique McElligott) si preoccupa che Alan (Desmond Harrington) quando lui contempla un’operazione chirurgia rischiosa che determinerà il suo futuro. Susan (Antonia Bernath) si trova a dover fare i conti con l’incertezza.
The Astronaut Wives Club episodio 10
È il 1969, e lo storico atterraggio sulla Luna di Apollo 11 è motivo di celebrazione mondiale e rappresenta un momento culmine per le famiglie degli astronauti. Le mogli vengono intervistate per un documentario TV dedicato al programma spaziale, Gordo (Bret Harrison) viene scartato la prossima missione e Trudy (Odette Annable) affronta alcune grandi decisioni sul suo futuro personale e professionale. Betty (JoAnna Garcia Swisher) trova un modo importante per onorare il lascito di Gus diventando portavoce del cambiamento. Nell’aprile 1970, gli Stati Uniti assistono al difficile viaggio di Apollo 13.
The Astronaut Wives Club 2 stagione non c’è
The Astronaut Wives Club 2 stagione non è mai stata realizzata. Il 22 ottobre 2015 il network americano ABC ha confermato che The Astronaut Wives Club è stata cancellata a causa dei bassi ascolti che la serie ha ottenuto nel corso della sua prima stagione. Rispondendo ad una domanda di TVInsider in merito alla possibilità di una seconda stagione, inizialmente la creatrice della serie Stephanie Savage aveva dichiarato:
Dal punto di vista creativo, [per noi] è sempre stata una miniserie con un inizio, una metà e una fine, senza alcuna possibilità di una seconda stagione perché abbiamo già raccontato questa storia. Mi fa piacere che così tante persone amino questi personaggi e questo mondo, ma non riesco a immaginare come questa storia possa essere raccontata di nuovo.
In un’intervista rilasciata a Variety in concomitanza della messa in onda del finale di serie, Stephanie Savage ha ulteriormente articolato la sua risposta, dimostrandosi interessata a proseguire la serie in modalità antologica. A questo proposito, Savage ha citato come esempi di possibili soggetti delle successive stagioni di The Astronaut Wives Club le mogli degli uomini negli anni Venti, le mogli dei soldati coinvolti nella Seconda Guerra Mondiale e le mogli dei broker di Wall Street negli anni Ottanta:
Una delle cose che continua a essermi chiesta è che non ci sarà una seconda stagione. Cosa si potrebbe fare per continuare? Ci sono così tante storie incredibili di donne nella storia che non sono state raccontate. Sarei molto felice di farne una [nuova stagione di The Astronaut Wives Club, ndr] ogni estate per il resto della mia vita. Dagli anni Venti alla Seconda Guerra Mondiale, da Wall Street agli anni Ottanta, ci sono così tanti mondi che possono essere esplorati e donne con storie incredibili che non sono state raccontate come dovrebbero essere.
Lascia un commento