The Bad Guy 2 ci sarà?
Si farà The Bad Guy 2? Hanno finalmente esordito giovedì 15 dicembre gli ultimi tre episodi dell’acclamatissima serie italiana Prime Original che segue la scia di Bang Bang Baby nel sovvertire gli schemi del racconto italiano sulla mafia. Cosa sappiamo sul futuro della serie tv con Luigi Lo Cascio e Claudia Pandolfi? Non molto, giacché Amazon non ha ancora ufficializzato alcuna decisione sull’eventuale proseguo dello show.
C’è da dire che, di tutte le serie Prime Video italiane (scripted, quindi non contando prodotti come LOL – Chi ride è fuori e The Ferragnez) lanciate finora, The Bad Guy è stata senz’altro quella più applaudita dalla critica. Un’impresa non scontata considerando che l’asticella era già stata alzata – e di molto – dai debutti della già citata Bang Bang Baby e di Prisma. Insomma, sul fronte della serialità italiana originale Amazon sembra non sbagliarne una in termini di alto valore produttivo e qualitativo. Eppure i rinnovi – per tutte le serie qui menzionate, The Bad Guy inclusa – stentano ad arrivare, mentre per gli show e le docuserie le riconferme si susseguono più facilmente.
Che ci sia da preoccuparsi per il futuro di The Bad Guy e le altre? Questo non è ancora chiaro, ma qualcosa ci dice che Prime Video potrebbe stare spostando la propria linea editoriale maggiormente verso la comicità “più larga” (prodotti come Sono Lillo potrebbero essere indicativi di questo) che è diventata un po’ la cifra stilistica delle produzioni originali italiane targate Amazon. Restiamo in attesa di un annuncio ufficiale.
Quando esce The Bad Guy 2
Se dovesse materializzarsi, una seconda stagione debutterebbe verso la fine del 2023 al più presto. La produzione dovrebbe mettersi nella primavera del prossimo anno così da accomodare il tempo di set necessario per girare i prossimi episodi. Al netto dei tempi richiesti dalla post-produzione, un’eventuale continuazione potrebbe approdare su Prime Video tra gli ultimi mesi del 2023 e l’inizio del 2024. Anche su questo restiamo in attesa di un responso di Prime Video.
Trama di The Bad Guy 2
Se rinnovata, la serie continuerà a raccontare l’incredibile storia di Nino Scotellaro (Luigi Lo Cascio), pubblico ministero siciliano che ha dedicato tutta la sua vita alla lotta contro la mafia e che improvvisamente viene accusato di essere uno di coloro che ha sempre combattuto: un mafioso. Dopo la condanna, senza più nulla da perdere, Nino decide di mettere a segno un machiavellico piano di vendetta, diventando il “bad guy” in cui è stato ingiustamente trasformato.
Come finisce The Bad Guy
Scopri altre notizie della serie The Bad Guy!
Nel finale della prima stagione, la carneficina messa in atto dai clan mafiosi per stanare Suro e localizzare il suo nascondiglio rende lapalissiano, agli occhi di Nino, che per catturare il boss sarà necessario agire adoperando una condotta mafiosa; comportarsi da magistrato potrebbe portare ben pochi risultati. Con l’aiuto delle famiglie di Cosa Nostra, Nino mette in atto il piano finale per garantire la cattura di Suro. Ciò che Scotellaro ignora è che anche sua sorella e sua moglie sono sulle tracce del boss.
Cast di The Bad Guy 2, attori e personaggi
Il cast della prima stagione include Luigi Lo Cascio, Claudia Pandolfi, Vincenzo Pirrotta, Selene Caramazza, Giulia Maenza, Antonio Catania e Fabrizio Ferracane.
Trailer di The Bad Guy 2, esiste già?
Non avendo ricevuto il nulla osta da Prime Video, la produzione della seconda stagione non è ancora stata confermata. Pertanto il trailer dei nuovi episodi di The Bad Guy non è ancora disponibile su YouTube. Ipotizziamo che lo sarà a circa due mesi dal debutto della prossima stagione a livello globale. Nell’attesa, in apertura di post trovate la nostra intervista esclusiva a Luigi Lo Cascio e Claudia Pandolfi, protagonisti indiscussi della serie targata Amazon Original.
Episodi di The Bad Guy 2, quanti sono
Se la seconda stagione seguirà lo schema produttivo della prima, possiamo aspettarci altri sei episodi da 50 minuti (circa) ciascuno. Per saperlo con certezza dovremo aspettare un annuncio ufficiale da parte di Prime Video. La serie è creata e scritta da Ludovica Rampoldi, Davide Serino e Giuseppe G. Stasi, diretta da Giuseppe G. Stasi e Giancarlo Fontana e prodotta da Nicola Giuliano, Francesca Cima e Carlotta Calori per Indigo Film con Amazon Studios, ed è stata presentata in anteprima mondiale – fuori concorso – alla 40a edizione del Torino Film Festival.
The Bad Guy 2 in streaming, dove vederlo
In streaming, la seconda stagione sarà ancora una volta un’esclusiva di Prime Video negli oltre 240 territori dove il servizio di video on demand è attivo.
Lascia un commento