The Eddy serie tv uscita: 8 maggio 2020 su Netflix
Quando arriva The Eddy su Netflix? Sebbene non sia ancora stata diffusa una data di esordio per la serie, The Eddy è in uscita da venerdì 8 maggio 2020 su Netflix. Le riprese hanno preso il via nel mese di luglio a Parigi, in Francia.
La lavorazione di The Eddy si è rivelata alquanto lunga. Il progetto della serie prodotta e diretta dal regista premio Oscar Damien Chazelle (La La Land) è stato annunciato per la prima volta il 1° dicembre 2017.
Venerdì 22 novembre l’account ufficiale @NXonNetflix offre il primo sguardo a The Eddy, in arrivo nel 2020 su Netflix.
André Holland, Amandla Stenberg, Joanna Kulig, Tahar Rahim and Leila Bekhti star in The Eddy, a musical drama revolving around a club in Paris from Academy-Award winning director Damien Chazelle — FIRST LOOK: pic.twitter.com/ibBWe7J4XO
— Netflix Queue (@netflixqueue) November 22, 2019
The Eddy trama: anticipazioni
The Eddy è una mini-serie contraddistinta da un forte elemento musicale. Ambientata in una Parigi multiculturale e pericolosa, la storia di The Eddy ruota intorno ad un jazz club parigino e racconta le vicende del suo proprietario, della band che vi suona stabilmente e della città caotica che circonda i protagonisti.
Gestito da Farid (Tahar Rahim), uomo d’affari fino al midollo, e da Elliot (André Holland), che dei due è il purista, il circolo jazz su cui è incentrata la serie sta vivendo un momento di crisi. Pianista di talento, Elliot ha lasciato la sua vita a New York per stabilirsi in Francia, ma il suo passato gli si presenta alla porta con l’arrivo a Parigi di sua figlia Julie (Amandla Stenberg).
A proposito di questo nuovo progetto, Damien Chazelle ha dichiarato: “È sempre stato il mio sogno girare Parigi, quindi potete immaginarvi l’emozione che sento nel lavorare in questa cornice con Jack, Glen ed Alan [produttori della serie, ndr.]. Sono anche incredibilmente felice che The Eddy abbia trovato una casa sulla piattaforma Netflix”.
The Eddy cast: attori e personaggi
Il primo attore annunciato per il cast di The Eddy è Tahar Rahim, tra i protagonisti The Kindness of Strangers che ha debuttato al Berlin International Film Festival il 7 febbraio 2019. Tahar Rahim vanta una performance eccezionale nel film A Prophet che nel 2009 vince il Grand Prix di Cannes. Non sarebbe il suo debutto nel mondo della serialità televisiva: ha un ruolo anche nella miniserie The Looming Tower targata Hulu. In The Eddy, Tahar Rahim interpreta il ruolo di Farid.
Annunciato nel cast di The Eddy l’attore americano André Holland (High Flying Bird, Moonlight). Holland interpreta Elliot Udo. Elliot un tempo era un rinomato pianista jazz a New York, ma ora vive a Parigi ed è uno dei proprietari di un jazz club fallito, che cerca di nascondersi da tutti. Ha una relazione non stabile con la cantante leader del suo gruppo, ma è bloccato emotivamente. Quando improvvisamente sua figlia di quindici anni entra a far parte della sua quotidianità, Elliot deve affrontare le sue debolezze e imparare a crescere.
Figura nel cast di The Eddy anche l’attrice Leïla Bekhti, con cui Tahar Rahim torna a lavorare dopo l’esperienza di A Prophet. Nella serie, Bekhti interpreta Amira, la moglie di Farid.
Joanna Kulig (Hanna) è Maja, straordinaria cantante del club che vive una vita alla deriva ed è affetta da un problema di alcolismo.
Amandla Stenberg (The Hate U Give) interpreta Julie, la figlia adolescente di Elliot. Quando la giovane si presenta a Parigi senza avere avvisato il padre, quest’ultimo si ritrova ad affrontare il proprio passato.
Melissa George (The First) interpreta il personaggio ricorrente di Alison Jenkins, una donna newyorchese sofisticata che si reca a Parigi a trovare il suo ex marito Elliot e sua figlia Julie. Il risultato di questa visita famigliare si rivelerà complicato. Completa il cast Liah O’Prey (Mary Queen of Scots) nel ruolo di Beatrice.
The Eddy trailer: primo sguardo alla serie
In concomitanza del suo esordio alla Berlinale, Netflix diffonde il teaser trailer con annuncio della data di debutto in streaming. Lo trovate di seguito:
The Eddy episodi: quanti sono
La serie musical The Eddy è composta da otto episodi, le cui riprese sono state effettuate in Francia. I dialoghi presenti nella serie sono in francese, inglese e arabo.
The Eddy porta la firma dello sceneggiatore Jack Thorne, vincitore di un premio BATFA per This Is England, mentre Damien Chazelle dirige i primi due episodi e ricopre il ruolo di produttore esecutivo.
Produttori esecutivi anche il sei volte vincitore del premio Grammy Glen Ballard (produttore di Alanis Morissette per Jagged Little Pill, e dell’album Bad di Michael Jackson), autore delle canzoni della band e compositore di The Eddy assieme a Randy Kerber. Il produttore premio Emmy Alan Poul (Six Feet Under, The Newsroom, Tales of the City), che dirige gli ultimi due episodi. André Holland sarà anche co-produttore esecutivo.
Atlantique Productions è lo studio incaricato della produzione esecutiva di The Eddy. Endeavor Content sviluppa il progetto con Netflix.
The Eddy streaming: dove vedere la serie
The Eddy è una serie originale Netflix, e in quanto tale quando uscirà sarà resa disponibile in esclusiva agli abbonati della piattaforma negli oltre 190 Paesi dove il servizio è disponibile.
Lascia un commento